Euro 2019 | Gli azzurrini passano come miglior seconda se… le combinazioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’Italia Under 21 si qualifica come miglior seconda se: la vittoria di ieri sera contro il Belgio non è servita per conquistare il primo posto. La Spagna ha rifilato una sonora cinquina alla Polonia portandola ad ottenere la qualificazione per via della miglior differenza reti e mettendo nei guai gli azzurrini i quali dovranno sperare in risultati benevoli negli altri 2 gironi. Quante possibilità ha l’Italia di raggiungere le semifinali? Faremo una panoramica con tutte le combinazioni.

L’Italia Under 21 si qualifica come miglior seconda se… tutte le combinazioni

Tranne l’incontro tra le già eliminate Inghilterra e Croazia, tutte le partite sono da seguire con la massima attenzione. Quella più importante è Francia-Romania del girone C: entrambe le nazionali possono tranquillamente passare il turno pareggiando però questa soluzione non avvantaggerebbe i transalpini. La selezione francese cercherà di strappare i 3 punti e dovrebbe sconfiggere i pari età rumeni con più di 3 gol di scarto per fare un favore ai cugini italiani. Nel girone B, Danimarca e Austria daranno battaglia per passare come miglior seconda. Gli azzurrini dovranno sperare in un loro passo falso oppure in una vittoria con, al massimo, 2 gol di scarto.

  • Danimarca e Austria non battono Serbia e Germania oppure vincono con uno o 2 gol di scarto e la Francia sconfigge la Romania con 3 o più gol di scarto

 

  • Danimarca e Austria non battono Serbia e Germania oppure vincono con uno o 2 gol di scarto e la Romania sconfigge la Francia

 

  • Francia e Romania non pareggiano

Nel girone B, la classifica potrebbe chiudersi con tre squadre a 6 punti. In tal caso, bisogna prendere: l’esito degli scontri diretti, la differenza reti e, infine, il numero di gol segnati. Per accedere come miglior seconda, vengono esaminati i seguenti criteri:

  • Punti
  • Differenza reti
  • Numero gol segnati
  • Totale punti disciplinari più basso (espulsioni = 3 punti, ammonizioni = 1 punto, espulsione per doppia ammonizione = 3 punti)
  • Posizione nel ranking UEFA Under-21 al momento del sorteggio della fase finale.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!