Inter, non solo Dimarco: come cambiano le gerarchie sulle fasce

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esterni Inter – Il pareggio contro la Sampdoria inaugura un periodo denso di partite per l’Inter e per le altre formazioni di Serie A, soprattutto per quelle che partecipano alle competizioni europee. Durante queste settimane ci sarà spazio per tutti gli effettivi dell’Inter, ma Simone Inzaghi sta già componendo delle gerarchie all’interno della propria mente.

Nel 3-5-2 interista le idee sono abbastanza chiare: quando sono in salute, Bastoni, De Vrij e Skriniar sono i titolari davanti a Handanovic, così come Barella, Brozovic e Chalanoglu davanti a loro. In attacco ci sono 3 talenti per 2 maglie, con Lautaro in vantaggio su tutti. I ballottaggi più equilibrati si collocano sulle fasce, dove Dimarco e Darmian proveranno a contendere le maglie di Perisic e Dumfries.

Ogni partita ha una storia a sé: Simone Inzaghi potrà scegliere quale esterno schierare in base alla squadra da affrontare. Proviamo a capire come comportarci al fantacalcio e quali esterni nerazzurri avranno un maggior minutaggio.

Esterni Inter: come comportarsi al fantacalcio

Partiamo dalla destra. Da quella parte, al momento, si contendono il posto Dumfries e Darmian. Alla lunga il titolare sarà Dumfries: il giocatore più simile ad Hakimi, veloce, esplosivo, bravo con la palla. Spesso, però, dopo la Champions o in partite in cui l’Inter deve pensare maggiormente a difendersi, Darmian potrebbe essere titolare. Da monitorare, in questi casi, la condizione fisica di Dumfries e le probabili formazioni.

E sulla sinistra? Il ballottaggio qua è ancora più aperto. Dimarco si sta dimostrando più abile come centrale difensivo che come esterno, ma la duttilità del calciatore milanese lo porterà ad avere molto minutaggio. Al momento la titolarità è di Perisic, ma attenzione, perché da questa parte potrebbero cambiare le gerarchie a stagione in corso. Simone Inzaghi, infatti, difficilmente vorrà privarsi di un mancino come quello di Federico Dimarco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!