
Espulsione Luiz Felipe – Lazio-Inter non è stata affatto una partita per cuori deboli. La seconda rete della Lazio segnata da Felipe Anderson, infatti, ha scatenato l’ira dei nerazzurri dato che i biancocelesti hanno continuato a giocare nonostante Dimarco a terra.
Un episodio che ha subito dato il via a una rissa tra i giocatori in campo che ha portato a numerosi ammoniti, ma che ha avuto una coda anche dopo il triplice fischio finale. A farne le spese in maniera pesante è stato Luiz Felipe che si è visto sventolare un cartellino rosso nei minuti successivi al termine della gara.
Un rosso che peserà anche a livello fantacalcistico dato che il brasiliano ha quindi un -1 che rovina il 6,5 che si era meritato sul campo. Al malus andrà anche aggiunta la squalifica che però verrà comunicata solo nei prossimi giorni.
Espulsione Luiz Felipe: il precedente di Ribery
Quello di Luiz Felipe non è il primo caso in cui un giocatore viene espulso dopo il triplice fischio finale. Nel campionato 2019/20 fu Ribery a prendersi un cartellino rosso al termine della gara tra Fiorentina e Lazio.
Il francese era stato sanzionato per aver spintonato uno degli assistenti dell’arbitro e ottenne, inoltre, una lunga squalifica. Vedremo cosa deciderà il Giudice Sportivo per il difensore brasiliano, ma per il momento c’è da accettare il pesante meno uno per i fantallenatori che hanno puntato su di lui in questa giornata.