Spezia, esonero Thiago Motta: possibile svolta a breve, due nomi in lizza

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esonero Thiago Motta – La panchina dello Spezia potrebbe tornare a traballare in maniera pesante, proprio a ridosso della fine del girone di andata e dell’arrivo delle festività di fine anno. Anche perchè le recenti sconfitte hanno fatto molto rumore tra le fila dei liguri.

In particolare quella maturata in coppa Italia contro il Lecce, che grazie al risultato maturato allo stadio “Alberto Picco” è l’unica squadra qualificata agli ottavi a non militare in Serie A. Un risultato che sicuramente non è piaciuto alla dirigenza bianconera, che riflette sul futuro a breve termine.

La posizione di Thiago Motta si è fatta ancora una volta traballante, tanto che le prossime due partite rischiano di essere decisive per lui. Nel giro di quatto giorni lo Spezia sarà impegnato contro Empoli e Napoli. Di certo non gli avversari più morbidi per cercare di risalire la china.

Esonero Thiago Motta: Pirlo e De Rossi lo insidiano

Il tecnico italo-brasiliano potrebbe rischiare il posto già in caso di sconfitta interna contro i toscani, una delle squadre più in forma e che propone un ottimo calcio. Per questo motivo Motta sa di giocarsi tanto al cospetto di Aurelio Andreazzoli: un ko porterebbe al suo esonero.

I nomi più caldi per la sua sostituzione sono, per ironia della sorte, due ex compagni dell’ex centrocampista. Stiamo parlando di Andrea Pirlo e Daniele De Rossi, che hanno condiviso con l’attuale guida tecnica dello Spezia le esperienze in Nazionale di Euro 2012 e dei Mondiali di due anni dopo.

Il nome di Pirlo è tornato in auge dopo che è saltata la sua candidatura per il Genoa. Diversa è la posizione dell’ex romanista, il quale ha conseguito il patentino Uefa A che non gli consente di fare da primo allenatore nella massima serie. Qualora venisse scelto dallo Spezia, sarà necessario affiancarlo con un mister abilitato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!