Spezia, Thiago Motta a rischio esonero: due nomi per sostituirlo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esonero Thiago Motta – Ora sì che l’allarme suona forte. Dopo il pesante 4-0 rimediato in casa dell’Hellas Verona, lo Spezia si interroga al fine di valutare con lucidità le prossime mosse da adottare. La squadra, fin qui, ha collezionato 5 sconfitte a fronte di una sola vittoria ed un pareggio: in classifica occupa la penultima posizione in coabitazione con la Salernitana.

Ecco perché il club a breve avrà un incontro con il tecnico Thiago Motta per fare il punto della situazione e valutare la sua posizione. Il tecnico, a causa dei deludenti risultati ottenuti, è in bilico e nelle prossime settimane non si escludono possibili ribaltoni. C’è da dire, in ogni caso, che sono tante le attenuanti di cui gode Thiago Motta.

In primis, l’assenza di un centrocampo abile e arruolabile. I tanti e continui infortuni lo hanno infatti spesso costretto a trovare soluzioni d’emergenza (tra cui quella di schierare il difensore Salva Ferrer mediano) estemporanee, non destinate alla lunga a pagare i dividendi sperati in termini di risultati.

Esonero Thiago Motta, due possibili nomi per sostituirlo

L’elenco dei giocatori indisponibili è lunga e comprende: Kevin Agudelo (frattura al metatarso), Ebrima Colley (lesione distrattiva all’adduttore), Martin Erlic (problema muscolare), Viktor Kovalenko (problema alla gamba), Giulio Maggiore (trauma muscolare con interessamento osseo), Arkadiusz Reca (problema muscolare), Leo Sena (alterazioni dei parametri fisiologici). 

Alcuni di loro dovrebbero rientrare dopo la sosta per le Nazionali. Ecco perché a Thiago Motta verrà concesso ancora un po’ di tempo per cercare di invertire la tendenza. In ogni caso la società, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha iniziato a valutare diversi profili: i nomi sono quelli di Davide Nicola e Rolando Maran. Attenzione poi a Marco Giampaolo e Giuseppe Iachini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!