Cagliari, addio Semplici: si avvicina Lopez, modulo e novità al fantacalcio, occhio a Keita

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’esonero di Semplici spingerà il presidente Giulini alla scelte immediata del nuovo allenatore del Cagliari. Come confermato dalle ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, il club rossoblù sarebbe pronto a puntare l’indice su Diego Lopez, con Mazzarri e Ranieri soluzioni in secondo piano.

L’ex allenatore del Brescia (ex difensore rossoblù ed anche ex allenatore) potrebbe far ritorno sulla panchina del Cagliari in vista del proseguimento della stagione. Lopez potrebbe confermare la linea a tre in difesa, ma non è escluso un passaggio radicale al 4-3-1-2, con Godin e Caceres coppia centrale di difesa.

Novità, supposizioni e prime teorie. Sulla destra potrebbe agire Zappa, mentre a sinistra resta vivo il ballottaggio tra Lykogiannis e Dalbert, con il primo in leggera rimonta sul secondo. Nandez, Marin e Strootman agiranno a centrocampo, mentre Joao Pedro potrebbe essere schierato nel ruolo di trequartista alle spalle di Keita Balde e Pavoletti.

Cagliari, l’esonero di Semplici stravolge il tema tattico: le possibili novità con Diego Lopez e cosa fare al fantacalcio

Non è escluso che in caso di arrivo di Diego Lopez, il nuovo allenatore decida di confermare la linea a tre di difesa e confermare anche Marin trequartista. In questo caso, a centrocampo agirà Deiola, mentre in attacco sarà confermato Joao Pedro con ballottaggio aperto tra Keita Balde e Pavoletti per completare il reparto offensivo.

Diego Lopez, qualora fosse confermato nuovo allenatore del Cagliari, avrà il compito di ridare serenità all’ambiente rossoblù e dovrà cercare di registrare nuovamente nuovi meccanismi e aspetti tattici, soprattutto in mezzo al campo. Sono attese novità nel corso delle prossime ore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!