
Può arrivare un ennesimo cambio di panchina nel Genoa, è una stagione che ha dell’incredibile: Preziosi non ci stupisce. Fatale è stata la sconfitta contro il Torino di ieri. In bilico la possibile permanenza dell’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana: esonero Prandelli imminente? Come spiega la Gazzetta dello Sport, il presidente rossoblù e la società stanno valutando il suo futuro. Pesano soprattutto il derby perso, la pochezza di risultati e la sterità di un attacco che da quando c’è lui raramente segna.
È vero che l’ex allenatore di Valencia e Fiorentina non è riuscito a portare serenità in un ambiente difficile come quello genoano. “Un rendimento sino ad oggi inferiore alle attese, sia livello di punti, sia di gioco. Ma anche la difficoltà, da parte di Prandelli, di gestire una piazza emotivamente instabile come quella rossoblù, che ha reso più profondo un malessere già evidente dalla crisi di risultati e da una classifica sempre più instabile”. Lo spiega la rosea, come la squadra è in crisi e a +5 dalla zona rossa dell classifica. L’esonero di Prandelli potrebbe essere imminente.
Potrebbe esserci per lui un’ultima spiaggia a Ferrara il prossimo turno. Ma se la società dovesse decidere di esonerarlo immediatamente, c’è già il nome pronto per sostituirlo: Davide Ballardini. Sarebbe richiamato lui, che è ancora sotto contratto col Genoa. Si attendono novità nelle prossime ore sull’esonero di Prandelli.
#Criscito: “La situazione è difficile, non riusciamo a fare gol e a sbloccare le partite. Bisogna restare uniti e lavorare”. #GenoaTorino
Leggi qui ➡️ https://t.co/0FrZyJbjx0 pic.twitter.com/HSXaVb8rPg
— Genoa CFC (@GenoaCFC) April 20, 2019