
Esonero Iachini – Parma l’ultima spiaggia? Probabilmente sì: sembrerebbe essere arrivata al capolinea l’era Iachini. Dopo il pareggio del Tardini, la Fiorentina potrebbe cambiare allenatore e dare uno scossone ad una squadra in crisi di risultati.
7 giornate, 8 punti e dodicesimo posto in classifica, con un bottino magrissimo nelle ultime due trasferte con Roma e Parma.
Addio alla Fiorentina che si potrebbe riassumere anche nelle parole del tecnico di Ascoli Piceno: “C’erano voci già dalla fine dello scorso campionato. Quello che si deciderà non spetta a me, io sono contento di allenare la Fiorentina, una squadra a cui sono legato, la società mi è stata sempre vicino, vedremo come andrà“.
Esonero Iachini, pronto già il sostituto?

Il suo futuro si deciderà dunque nei prossimi giorni, ma tutto dipenderà dalla volontà del presidente Commisso, intenzionato a cambiare allenatore già prima della sfida al Parma.
Una campagna acquisti importante quella dei viola ben distante dall’attuale posizione in classifica considerando il valore della rosa: da Bonaventura ad Amrabat, passando per Callejon e Martinez Quarta, senza dimenticare il ritorno di Borja Valero.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, il candidato numero uno è Cesare Prandelli, che firmerebbe un contratto fino al termine della stagione corrente dopo aver guidato la Fiorentina per un quinquennio.