Napoli, chi al posto di Gattuso: De Laurentiis apre a diversi scenari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esonero Gattuso – In casa Napoli continua a tenere banco, complici i non esaltanti risultati, quello che è il futuro (e il presente) di Gennaro Gattuso sulla panchina dei biancazzurri.

La posizione del tecnico è, infatti, tutt’altro che tranquilla, soprattutto dopo la deludente eliminazione del Napoli in Europa League arrivata per mano di una squadra, con tutto il rispetto, non proprio di primo livello come il Granada.

Le tante assenze che hanno colpito la squadra, tra positivi e infortuni più o meno gravi, possono solo in parte giustificare le troppe sconfitte in campionato (8 finora) ed è per questo che De Laurentiis starebbe valutando le alternative sia nel caso di esonero a stagione in corso o a campionato finito.

www.imagephotoagency.it

Esonero Gattuso: i nomi dei possibili sostituti

Il futuro di Gattuso è sempre più lontano da Napoli e gli scenari possibili sono due: esonero prima della fine della stagione, soprattutto se i risultati non dovessero migliorare, o addio a giugno. In ogni caso, le strade del tecnico e del patron azzurro sono destinate a dividersi.

La rosa dei papabili è, al momento, racchiusa in pochi nomi, ma che hanno tutti una sorta di effetto Amarcord nella mente dei tifosi napoletani. Nel caso, infatti, di esonero sarebbe pronto Walter Mazzarri a fare da traghettatore dato che non avrebbe nessun problema a guidare la squadra fino al termine della stagione.

Qualora Gattuso dovesse rimanere fino a giugno, ecco che allora i due profili per la prossima stagione sarebbero quelli di Benitez e di Sarri dato che entrambi hanno lasciato ottimi ricordi sul Golfo. Più lontana, invece, l’idea Italiano che sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo valzer degli allenatori.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!