Sampdoria, esonero D’Aversa, Pirlo o De Rossi in pole, ma occhio alla sorpresa Zenga

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esonero D’Aversa – In caduta libera, da ormai diverse settimane. Se la situazione del Genoa è drammatica (non a caso la nuova dirigenza è ricorsa ad un profilo esperto quale Andriy Shevchenko), quella vissuta in casa Sampdoria lo è altrettanto. Specie dopo l’ultima sconfitta in campionato, arrivata ieri tra le mura amiche per mano del Bologna.

La squadra blucerchiata, nelle ultime 8 partite, ha rimediato 6 batoste di cui 3 consecutive. Un cammino che l’ha fatta inevitabilmente scivolare al terzultimo posto a quota 9 punti (solo 3 in più del fanalino di coda Cagliari). Ecco perché il presidente Massimo Ferrero ha iniziato a prendere in considerazione l’idea di esonerare il tecnico Roberto D’Aversa.

Nelle prossime ore avrà luogo un summit con il resto della dirigenza per approfondire la questione e provare ad individuare possibili sostituti. Il club all’attuale allenatore, ingaggiato in estate al posto di Claudio Ranieri, riconosce diverse attenuanti in primis l’assenza di un giocatore determinante nell’ultima stagione ovvero Mikkel Damsgaard

Esonero D’Aversa, poker di sostituti: piace Pirlo

Il danese, infatti, aveva messo a referto complessivamente 2 gol e 4 assist risultando spesso determinante per le sorti della squadra. In questo campionato, a causa di numerosi problemi fisici, di fatto non si è visto. A mancare è stata pure la sua naturale alternativa, quel Mohamed Ihattaren tornato in Olanda in aperta contestazione con l’ambiente doriano. In sintesi, la qualità a disposizione di D’Aversa non è stata molta e ciò si è visto in campo.

In ogni caso, il club reputa necessaria una scossa e l’addio con l’allenatore potrebbe arrivare già nelle prossime ore come confermato da Sky Sport. I nomi al vaglio sono quelli di Marco Giampaolo, Beppe Iachini e Andrea Pirlo (di recente nel mirino del Genoa, che poi ha deciso di puntare sull’ex Ct dell’Ucraina).

Esonero D’Aversa, occhio anche a De Rossi

In lizza ci sono anche Davide Nicola, Fabio Liverani (in contatto pure con il Cagliari i cui rapporti con Walter Mazzarri si sono deteriorati in seguito alle ultime sconfitte subite dalla squadra) e Leonardo Semplici, intenzionato a rientrare il prima possibile dopo l’esperienza negativa vissuta in Sardegna.

Occhio inoltre a Walter Zenga (fermo dal 2 agosto dello scorso anno), Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi che ha appena preso il patentino. Work in progress alla Sampdoria, il futuro di D’Aversa è appeso ad un filo.