Sampdoria, ore calde per D’Aversa: poker di nomi per sostituirlo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esonero D’Aversa – Riflessioni in casa Sampdoria dopo la partita persa contro il Bologna di questo pomeriggio. La terza sconfitta consecutiva in campionato, infatti, potrebbe costare molto cara a Roberto D’Aversa.

La dirigenza blucerchiata, capitanata dal presidente Ferrero, starebbe pensando di approfittare della sosta per le nazionali per cambiare la guida tecnica della squadra. Stesso scenario che nel weekend ha portato alla sostituzione di Ballardini sulla panchina del Genoa.

Nelle settimane scorse il tecnico era stato difeso a più riprese dal proprio presidente, ma la sconfitta col Bologna potrebbe essere la famosa goccia che fa traboccare il vaso. Nelle prossime ore quindi potrebbero arrivare i primi provvedimenti nei confronti di Roberto D’Aversa che andrebbe quindi verso il secondo esonero di fila dopo quello ricevuto dal Parma al termine della scorsa stagione.

Esonero D’Aversa: i possibili sostituti

Il presidente Ferrero in queste ore potrebbe quindi gettarsi alla ricerca del possibile erede di Roberto D’Aversa. La mente va subito a quelli che sono stati gli obiettivi estivi e poi sfumati, quando poi la scelta era ricaduta proprio sull’ex tecnico del Parma.

I primi due obiettivi sarebbero, stando alle prime indiscrezioni, Andrea Pirlo e Marco Giampaolo. Due tecnici, come detto, già inseguiti dopo il mancato rinnovo di Claudio Ranieri, ma che poi decisero di non sposare il progetto dei blucerchiati. Entrambi però sono ancora senza squadra e una possibile chiamata verrebbe presa in considerazione per rilanciarsi.

Esonero D’Aversa: piacciono anche Iachini e Liverani

Uno dei nomi da sempre accostati alla Sampdoria è quello di Beppe Iachini. Il tecnico, lo scorso anno alla Fiorentina, è molto apprezzato dalla tifoseria e dall’ambiente visto che nella stagione 2011/2012 ha ottenuto una promozione in Serie A con il club doriano.

Un altro profilo che piace a Ferrero è quello di Fabio Liverani, a cui D’Aversa subentrò nel corso della scorsa stagione sulla panchina del Parma. Chissà che quest’anno la storia non si possa ripetere a parti invertite.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!