Genoa, è UFFICIALE: Ballardini esonerato, novità su Shevchenko

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esonero Ballardini – Adesso è ufficiale! Ballardini è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Genoa dopo il pareggio per 2-2 ottenuto ad Empoli. La scelta non è arrivata per il risultato ottenuto in trasferta, ma per la volontà della nuova proprietà di dare vita ad un nuovo progetto approfittando della sosta per le nazionali.

Il favorito per arrivare sulla panchina del Genoa è Shevchenko. L’ex attaccante del Milan ha già dimostrato di essere un allenatore in gamba dirigendo l’Ucraina negli ultimi anni e sarà un cambio di rotta importante per il Genoa: la notizia che ha sorpreso nelle ultime ore sembra destinata a diventare realtà.

Questo è l’annuncio dato dal club ligure pochi minuti fa:

Esonero Ballardini, Shevchenko in pole position

La società sta valutando in questi minuti quale potrebbe essere il sostituto perfetto per Ballardini. Il nome in pole position, come abbiamo svelato questa mattina, è quello di Andriy Shevchenko, reduce dall’addio alla panchina della Nazionale ucraina dopo Euro 2020.

Il Pallone d’Oro del 2005 è in netto vantaggio su Andrea Pirlo, in quanto è il nome preferito dai vertici di 777 Partners, il gruppo che dal prossimo 15 novembre assumerà il controllo della società dopo l’acquisizione dalle mani di Enrico Preziosi.

Si tratta del profilo giusto per avviare un nuovo progetto tecnico. Ma ne sapremo di più nelle prossime ore.