Pallone d’Oro 2021, gli esclusi: non solo Chiesa, la lista dei non candidati illustri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esclusi Pallone d’Oro 2021 – Dal momento della diffusione di France Football della lista dei 30 candidati alla vittoria del Pallone d’Oro, è iniziata da parte degli addetti al lavoro la ricerca di quei giocatori esclusi dall’elenco dei migliori. Dando una lettura ai 30 nomi in maniera attenta, infatti, balzano agli occhi alcune assenze che lasciano abbastanza a bocca aperta.

Per quanto riguarda il calcio italiano a destare un po’ di interrogativi è la mancanza dalla lista dei candidati di Federico Chiesa. L’esterno della Juventus è infatti è stato uno dei maggiori protagonisti dell’Europeo vinto, ma sulla sua candidatura ha probabilmente influito la stagione non certo esaltante della Juventus. Un altro azzurro che manca all’appello è Marco Verratti.

Restando in orbita Juventus c’è da sottolineare l’assenza di Paul Pogba che, in queste ore, sta tornando a essere uno degli obiettivi numero uno dei bianconeri in chiave mercato. Il francese, nonostante la finale di Europa League e un europeo che lo ha visto essere tra i migliori della sua nazionale, non compare nella lista dei 30. Stessa sorte per il compagno di squadra Rashford, su cui però pesa probabilmente il rigore fallito in finale di Euro 2020 contro l’Italia.

www.imagephotoagency.it

Esclusi Pallone d’Oro 2021: chi manca nella lista dei 30 candidati

Uno dei nomi degli esclusi che lascia maggiormente a bocca aperta è quello di Angel Di Maria. L’argentino, decisivo nella finale di Copa America con una sua rete, è stato escluso come tanti altri compagni del PSG dopo la vittoria della Ligue 1 del Lille. Della formazione parigina presenti ovviamente sia Neymar che Mbappé.

Non hanno trovato posto nemmeno altri protagonisti della scorsa Serie come Theo Hernandez (partito forte anche quest’anno e fresco di convocazione con la Francia) e Hakimi (protagonista assoluto dello Scudetto nerazzurro). Nomi che avrebbero meritato di comparire nella lista stillata da France Football, ma che siamo certi non tarderanno a comparire nelle prossime edizioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!