Fiorentina, ipotesi Eriksen: contatti con l’Inter. Si lavora sulla formula

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Eriksen alla Fiorentina – Incredibile svolta di mercato sul futuro di Christian Eriksen. Il talento danese, sempre più ai margini dell’Inter, potrebbe accasarsi alla Fiorentina negli ultimi mesi di questa stagione.

Un’idea del ds Pradè, condivisa con Joe Barone e Rocco Commisso, per risollevare l’attacco della Fiorentina, retto solo dai gol di Dusan Vlahovic. Prandelli ha ovviamente aperto le porte ad un possibile affare, ora c’è da trovare l’accordo definitivo con l’Inter.

www.imagephotoagency.it

Eriksen alla Fiorentina: Pradè ha trovato la formula, ma l’Inter prende tempo

L’idea della dirigenza viola è molto semplice, ma di difficile conclusione nell’immediato. Proporre all’Inter un affare in stile Nainggola-Cagliari: prestito secco e ingaggio del giocatore a carico del club viola. Una formula che converrebbe ad entrambe le parti in causa.

L’Inter ha bisogno di liquidità e i 7,5 milioni a stagione del danese sono troppi, al momento, per un giocatore ai margini del progetto nerazzurro. Eriksen ha bisogno di giocare in vista degli Europei di questa estate e la Fiorentina ha bisogno di un giocatore con le sue qualità viste le non perfette condizioni di Frank Ribery.

www.imagephotoagency.it

Pradè ne ha parlato con Marotta e il dg nerazzurro non ha proprio rigettato al mittente l’ipotesi prestito. L’Inter aspetta un acquirente per Eriksen ma il suo cartellino è abbastanza costoso: per strapparlo al club di Suning ci vorrebbe almeno una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro. Una somma cospicua che ora come ora nessuno in Europa può permettersi di spendere.

Il Psg ci pensa, ma non affonda

L’unico club che timidamente ha sondato la disponibilità a comprare Eriksen è il Psg, ma non subito e comunque con diritto di riscatto e obbligo fissato al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra abbastanza complicati (vittoria Champions League, 10 gol e 10 assist e un numero elevato di presenze in Ligue 1).

www.imagephotoagency.it

Ecco perché l’ipotesi Fiorentina non tramonta. Commisso per far sognare i suoi tifosi e provare a risollevare le sorti di una stagione complessa che senza l’Europa League sarebbe fallimentare pensa all’investimento importante.

Il Psg come soluzione per la Fiorentina

Eriksen dal canto suo vuole solo giocare, per la prossima stagione si vedrà più avanti. L’Inter ci pensa, ma prima di andare avanti con la Fiorentina vuole capire le reali intenzioni del Psg e provare a trovare un accordo che possa far entrare, nell’immediato, denaro nelle casse nerazzurre.

www.imagephotoagency.it

Dunque possibile anche un accordo trilaterale con l’Inter che accetterebbe il prestito secco di Eriksen alla Fiorentina per poi rigirare il giocatore al Psg alla scadenza dell’accordo con il club viola. Staremo a vedere, intanto qualcosa si muove e i nerazzurri non rifiutano, ma lasciano in stand-by l’ipotesi Fiorentina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!