
In casa Danimarca, superati gli attimi di spavento e di paura, è il momento di analizzare seriamente le condizioni di salute di Eriksen e di aggiornare costantemente stampa e media sulla situazione del centrocampista dell’Inter.
Proprio per questo motivo, nella giornata di oggi, si è tenuta una conferenza stampa a cui hanno partecipato il direttore sportivo della nazionale danese, il responsabile medico Boesen e il commissario tecnico Hjulmand.
A colpire sono state soprattutto le parole di Boesen che ha descritto gli attimi che hanno permesso di salvare la vita a Eriksen, partendo dal ruolo di Kjaer: “Con la sua rapidità e il suo comportamento, Kjaer ha salvato la vita di Eriksen”.
Il medico della Danimarca: “Non abbiamo ancora una spiegazione”
Sulle cause è ancora presto per sbilanciarsi: “Non abbiamo una spiegazione sul perché, non so rispondere. Non possiamo dare una risposa chiara, Christian è ancora sotto controllo in ospedale”.
“Era morto… C’è stato un arresto cardiaco, sì. Non so come abbiamo fatto a riportarlo indietro, è successo in maniera veloce. Non sono un cardiologo, i dettagli sul perché e sul come li lascio agli esperti nella materia”.
Il ct Hjulmand ha voluto manifestare tutta la sua gioia per lo scampato pericolo: “È stato un enorme sollievo vedere Christian sorridere oggi. La squadra ha reagito in maniera coraggiosa allo shock. Sono felice di aver visto Christian vivo”.