
Empoli-Spal: al “Castellani” andrà in scena lo scontro salvezza tra Empoli e Spal. I toscani di Andreazzoli hanno bisogno di punti per non perdere terreno dal Bologna quartultimo in classifica. Agli spallini serve un ultimo sforzo per chiudere i giochi e Semplici sfoggerà la miglior formazione possibile con Fares l’unico assente perché squalificato.
Andreazzoli ha perso per infortunio sia Farias che Antonelli. Al fianco di Caputo, ci sarà Krunic con Capezzi che prenderà il posto del bosniaco a centrocampo. A destra, è disponibile solo Pasqual vista l’indisponibilità di Pajac. Senza Silvestre, l’allenatore empolese si affiderà ancora a Nikolaou il quale si è ben comportato contro l’Atalanta. Il centrale greco completerà il tridente difensivo con Veseli e Maietta.
La nostra formazione #EmpoliSpal
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Nikolaou; Di Lorenzo, Traore, Capezzi, Bennacer, Dell’Orco; Krunic, Caputo.
A disposizione: Provedel, Perucchini; Brighi, Mchedlidze, Acquah, Pasqual, Rasmussen, Oberlin, Ucan pic.twitter.com/InixX9VCZo— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) April 20, 2019
Nella Spal, mancherà solo Fares. Al posto dell’esterno sinistro algerino, giocherà Costa. A centrocampo, spazio a Missiroli e Kurtic con Murgia ha vinto il ballottaggio con Schiattarella. Semplici darà fiducia al tandem offensivo Petagna-Floccari e al terzetto difensivo Cionek-Vicari-Bonifazi. Fuori Felipe.
#StartingXI – #EmpoliSPAL#ForzaSPAL ⚪️? pic.twitter.com/XVyLbR3YXa
— SPAL (@spalferrara) April 20, 2019
Empoli-Spal: le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-5-1-1): Dragowski; Veseli, Maietta, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Capezzi, Bennacer, Dell’Orco; Krunic; Caputo.
SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Costa; Petagna, Floccari