Al “Castellani“, il Parma cercherà di non cadere nella trappola che gli tenderà l’Empoli. D’Aversa si aspetta una prova concentrata dai suoi ragazzi e non vuole un remake dell’infausto 0-4 casalingo contro il Napoli. Anche Iachini attende una reazione dopo l’infelice epilogo della trasferta milanese, sponda rossonera.
L’Empoli scenderà in campo con il classico 3-5-2 con Dell’Orco confermato nel tridente difensivo a scapito di Rasmussen. Ennesima panchina per il “millennial” Traorè con Acquah dal primo minuto a centrocampo insieme a Bennacer e Krunic. Non si tocca l’attacco composto da Farias e Caputo nonostante La Gumina scalpiti.
Spogliatoio pronto al Castellani; alle 15.00 #EmpoliParma ???? pic.twitter.com/zROwehXbPJ
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) March 2, 2019
Nel Parma, c’è il recuperato Bastoni ma non giocherà dall’inizio. Ci sarà Gagliolo nuovamente al centro della difesa con Gobbi che occuperà la fascia sinistra. Sono ancora assenti Stulac e Scozzarella per infortunio con D’Aversa che si giocherà la carta Rigoni relegando in panchina Machin. Nel tridente d’attacco, si rivede Siligardi.
Manca un'ora a #EmpoliParma ?⚽
Ecco la formazione dei Crociati 1⃣1⃣??⤵ #Cetilar #ChinoisiAmo #DifendiamolA pic.twitter.com/WOuk77cZwk— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) March 2, 2019
Empoli-Parma: le formazioni ufficiali
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà; Siligardi, Inglese, Gervinho.