
Empoli-Napoli: ieri abbiamo assistito al pareggio del Milan e al successo della Juventus in quel di Cagliari, oggi ritornerà la Serie A con la partita del “Castellani” tra l’Empoli e il Napoli. Gli azzurri sono reduci dal rotondo successo dell’Olimpico contro la Roma mentre i toscani hanno sfiorato il pari all’Allianz Stadium ma Kean ha rovinato la festa alla squadra di Andreazzoli.
L’Empoli ritroverà Silvestre in difesa che ha scontato il turno di squalifica. Confermato Maietta spodestando Dell’Orco nel tridente. Partirà dal primo minuto Traorè sulla mediana con Bennacer e Krunic mentre sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Pajac. In avanti, fiducia al tandem Farias-Caputo. Cambio tra i pali: fuori Dragowski, dentro Provedel.
La nostra formazione #EmpoliNapoli
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Maietta, Silvestre, Veseli; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.
A disposizione: Perucchini, Saro; Brighi, Antonelli, Pasqual, Capezzi, Oberlin, Ricci, Nikolaou, Belardinelli pic.twitter.com/4UaD5j8fKn— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) April 3, 2019
Nel Napoli, rifiaterà Maksimovic con Luperto dall’inizio al centro della difesa mentre a sinistra, ci sarà Malcuit. La lotta per una maglia tra Verdi e Younes è stata vinta dall’ex Ajax il quale agirà sul lato sinistro del centrocampo. Tornerà Zielinski a centrocampo con Fabian Ruiz in panchina. Mertens non è al 100% con Ancelotti che ha deciso di puntare su Ounas il quale darà una mano a Milik.
⚽️ #EmpoliNapoli
? XI
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/pAvPyzJA0v— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 3, 2019
Empoli-Napoli: le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Maietta, Silvestre, Veseli; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejón, Allan, Zielinski, Younes; Milik, Ounas