Vigilia di campionato per l’Empoli di Iachini che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato la gara di domani contro il Milan. Una sfida piena di insidie per i toscani: di fronte c’è una squadra rinvigorita dagli ultimi risultati. I ragazzi di Gattuso sono imbattuti in questo giorne di ritorno: 3 vittorie e due pareggi per i rossoneri.
Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore dell’Empoli. L’allenatore empolese probabilmente confermerà lo stesso undici iniziale sceso in campo domenica scorsa contro il Sassuolo. Pochi i dubbi di formazione.
Spazio anche a qualche considerazione sulla condizione generale della squadra: soprattutto la vittoria contro i neroverdi del turno precedente. A San Siro servirà fare la partita perfetta.
"La vittoria di domenica ci dà ancor più forza ed entusiasmo; a Milano servirà la partita perfetta": leggi le parole di mister Iachini alla vigilia di Milan-Empolihttps://t.co/7kbigTJtsz
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) February 21, 2019
Empoli, la conferenza stampa di Iachini
Qualche considerazione sul momento e lo stato di forma del suo Empoli. Ma attenzione al Milan:
“E’ arrivata la vittoria contro il Sassuolo, ma ci siamo andati vicini anche in altre partite. Ci sono dei dati positivi, riusciamo ad arrivare alla conclusione non solo con gli attaccanti e questo è sicuramente un aspetto positivo. Ma dietro dobbiamo restare molto attenti, Gattuso al Milan ha fatto un ottimo lavoro e a gennaio hanno inserito giocatori importanti. A San Siro sarà per noi una prova importante sul piano della personalità e dell’organizzazione, bisognerà scendere in campo evitando di disputare una gara passiva. A Milano dobbiamo giocarci la gara con le nostre caratteristiche”.
Su Piatek, l’attaccante del momento e la difesa rossonera:
“Nel tempo è stato fatto un lavoro importante, il Milan lavora insieme da due anni e Gattuso ha fatto un ottimo lavoro. Hanno esterni e attaccanti molto forti, servirà la gara perfetta perché se sbagli loro possono farti male in qualsiasi momento. Il Milan è tra le squadre più forti del campionato”.
Sulla formazione iniziale che scenderà in campo domani:
“Lo stiamo verificando. Per noi è una settimana corta perché abbiamo giocato domenica e dobbiamo valutare gli effettivi recuperi di tutti”.