Il mondo del calcio si ferma preoccupato. L’attaccante, di origini italiane, ex Nantes, Emiliano Sala, fresco di passaggio dalla Ligue 1 al Cardiff City è scomparso. La’ereo su cui viaggiava infatti è sparito dai radar e si teme il peggio.
A riportare la notizia della scomparsa di Emiliano Sala è stata la BBC che ha spiegato: “Si teme che l’attaccante argentino sia una delle due persone a bordo del Piper Malibu, che è scomparso nei pressi del faro di Casquets, lunedì notte. Nelle prime ore di questa mattina, i servizi di emergenza nelle Isole del Canale hanno riferito che un piccolo aereo che viaggiava da Nantes nella Francia sud-occidentale a Cardiff era sparito nei pressi dell’isola di Alderney. Un aereo Piper Malibu, con due persone a bordo, scomparso dai radar vicino al faro di Casquets alle 20:30 GMT di lunedì, ha detto la polizia di Guernsey. Un’operazione di ricerca e salvataggio è ora in corso”.
La notizia è stata confermata anche dall’Equipè che ha aggiunto a quanto riportato dalla BBC: “La polizia di Guernsey ha dichiarato in un comunicato alle 12.30 che “un’operazione di ricerca e salvataggio è attualmente in corso a nord di Alderney dopo la scomparsa di un aereo leggero diverse ore fa. Due elicotteri accanto alle scialuppe di salvataggio di Guernsey sono alla ricerca di nuove informazioni. La guardia costiera inglese, che insieme a quelli di Guernsey, è andata lì – via elicottero – ha riferito di non aver “trovato nulla”. Alderney è un’isola che si trova a 15 chilometri da L’Aia e dalla costa della Normandia“.
? @EmilianoSala1: "I can’t wait to start training, meet my new teammates and get down to work."
? https://t.co/qhYX2deJ9G#CityAsOne ?⚽️?⚽️ pic.twitter.com/vgpAHRgdQC
— Cardiff City FC (@CardiffCityFC) January 19, 2019
Emiliana Sala, chi era l’attaccante scomparso
Emiliano Sala, attaccante classe 1990, si era appena trasferito al Cardiff City dopo una carriera passata prevalentemente in Ligue 1 con le maglie di Bordeaux, Chamois Niort, Caen e appunto Nantes. L’attaccante italiano era anche in orbita nazionale italiana con Roberto Mancini che stava pensando di sfruttare la sua doppia nazionalità e convocarlo spinto anche dai 36 gol (12 a stagione) messi a segno nelle ultime tre annate con la maglia del Nantes. In Ligue 1 vanta 144 presenze, 48 gol e 16 assist.