
Il terzino del Chelsea apre al ritorno in Serie A, sarà Derby d’Italia per Emerson Palmieri con gli amici/nemici Marotta-Paratici pronti a tutto pur di assicurarsi le prestazioni del difensore della Nazionale Italiana.
“Può succedere che io torni – ha rivelato a Sky Sport – ma al momento sono molto felice in Inghilterra col Chelsea, ho anche un contratto e sono molto tranquillo”. Un indizio di mercato rilevante.
Secondo Calciomercato.com, la richiesta dei Blues per il suo cartellino è di 40 milioni di con lo Chief Officier della Juventus che sta lavorando alla formula idonea per regalare un giocatore di spinta a Maurizio Sarri: l’idea è un prestito oneroso o uno scambio, per limitare l’esborso economico.
Prima che si fermasse il campionato, Emerson Palmieri è stato relegato in panchina, passando da titolare a riserva, e questo non è piaciuto al classe ’94 con il Chelsea pronto a trarre beneficio e fare cassa dall’eventuale cessione del terzino con Juve e Inter come concorrenti principali.