Napoli, Spalletti vuole un ‘fedelissimo’: trattativa con il Chelsea per Emerson

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Emerson al Napoli – Il Napoli sta cercando di dare una brusca accelerata al mercato, in modo da costruire una squadra che sia a immagine e somiglianza del suo allenatore. Luciano Spalletti, dal canto suo, prova a dare il proprio marchio alla nuova squadra.

Il successore di Gattuso sulla panchina dei partenopei vorrebbe dare un ulteriore sprint al 4-2-3-1 proposto dal suo predecessore nella scorsa stagione. Una spinta in più che deve partire dalle corsie laterali difensive, con nuovi giocatori in grado di essere più incisivi.

Per questo motivo Spalletti vorrebbe portare al Napoli un giocatore da lui voluto fortemente già durante l’ultima esperienza alla Roma. Stiamo parlando di Emerson Palmieri, terzino italo-brasiliano che il tecnico toscano ha già avuto nella Capitale.

Emerson al Napoli, derby con l’Inter

Il Napoli dovrà fare i conti con l’interessamento da parte dell’Inter nei confronti di Emerson. I nerazzurri potrebbero accoglierlo come parziale contropartita nell’affare che porterebbe Hakimi al Chelsea. Ma a quel punto entrerebbe in gioco proprio Spalletti.

Il problema più grande, però, è legato all’ingaggio da 4 milioni a stagione che il terzino della Nazionale percepisce a Londra. Un’offerta al ribasso da parte del Napoli potrebbe rendere complicato l’affare. Specialmente se la stessa Inter dovesse proporgli almeno lo stesso stipendio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!