Coronavirus, rinvio ufficiale per quattro gare: la gestione al fantacalcio della 25^ giornata

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Gestione fantacalcio 25^ giornata Serie A – Nella tarda serata di ieri, al termine di un Consiglio dei Ministri straordinario, tenutosi presso la sede del Comitato della Protezione Civile, il Premier Giuseppe Conte ha annunciato l’utilizzo, di un apposito decreto legge volto a impedire la diffusione del Coronavirus, isolando di fatto quelle zone d’Italia che ad oggi sono state individuate come focolai di contagio.

Lombardia e Veneto: le due Regioni interessate da immediate restrizioni, ma non solo, anche Emilia-RomagnaFriuli Venezia Giulia e Piemonte saranno soggette ad importanti stravolgimenti della programmazione.

Il Presidente Conte, ha dichiarato: “Mi sembra doveroso comunicare a tutti, che abbiamo immediatamente adottato un decreto legge con l’obiettivo di contenere i contagi e di tutelare la salute degli italiani. Il bene della salute dei cittadini, al momento, è l’argomento che ci sta maggiormente a cuore ed è al primo posto nella gerarchia dei valori costituzionali. Sono sospesi, inoltre, tutti gli eventi sportivi in Lombardia e in Veneto”.

Una notizia che sconvolge tutti e senza precedenti. Il calendario 25^ giornata Serie A subirà dei grossi cambiamenti; la decisione è ufficiale.

Con questa misura straordinaria, 3 partite di Serie A, non verranno disputate: si tratta di Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo; una decisione che creerà non pochi problemi ai fantallenatori in vista della giornata di campionato visto che si è aggiunto anche il rinvio di Torino-Parma, salgono a quattro le gare che non si giocheranno.

La 25^ giornata metterà in grande difficoltà il fantacalcio: l’allarme Coronavirus ha massimo in ginocchio lo svolgimento della Serie A. Palinsesto di Serie A stravolto; ai tre rinvii annunciati nella tarda serata di ieri, se ne potrebbe aggiungere un altro: Torino-Parma.

Emergenza Coronavirus, Gestione fantacalcio 25^ giornata Serie A: cosa succede su FantaMaster

Avete a disposizione due opzioni: la prima consiste nell’utilizzare il 6 politico (esteso a tutti i calciatori: portieri, infortunati e indisponibili) per tutti i giocatori delle tre gare rinviate e calcolare subito la giornata, mentre se optate per la seconda dovrete aspettare che i tre match vengano giocati e potrete calcolare la giornata in seguito.

Noi vi consigliamo la prima opzione (6 politico) per non dover subire un’interminabile attesa, ma ovviamente siete liberi di fare la scelta che ritenete più opportuna all’interno della vostra lega.

Nel caso dovesse essere rinviata la metà delle partite in programma, oltre a quelle già precedentemente rinviate, Fonte Milano può considerare nulla l’intera giornata.

Da un punto di vista prettamente fantacalcistico non cambierà assolutamente niente, il giorno dopo la partita troverete regolarmente i voti disponibili sulla nostra piattaforma e potrete utilizzarli come fate di solito all’interno delle vostre Leghe di Fantacalcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!