Coronavirus, rinvio ufficiale per 5 gare: la gestione al fantacalcio della 26^ giornata

FantaMaster News

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Gestione fantacalcio 26^ giornata Serie A – Una decisione che prende tutti, evidentemente alla sprovvista.

La 26^ giornata di Serie A è stata praticamente “annullata”. Cinque partite, inizialmente previste a porte chiuse, sono state rimandate al 13 maggio con conseguente slittamento della finale di Coppa Italia.

Una decisione frutto del propagarsi del pericolo contagio da Coronavirus. Un problema che, purtroppo, pagheremo a fine maggio: sia noi fantallenatori sia le squadre interessate dal rinvio delle partite.

L’Inter per esempio se dovesse arrivare in finale di Europa League dovrebbe giocare la gara contro la Sampdoria a stagione conclusa e in 10 giorni, nel mese di maggio sarà attesa da gare importanti contro Juventus, Atalanta e Napoli. Follia.

Per molti fantallenatori però si ripresenta un problema che già si è verificato nella scorsa giornata quando le gare rinviate furono quattro: come gestire al fantacalcio la 26^ giornata di Serie A?

Potete rinviare la giornata o assegnare i 6 politici, di fatto però, vedendo il numero elevato di gare rinviate (la metà) conviene rimandare.

Gestione fantacalcio 26^ giornata Serie A: Emergenza Coronavirus, cosa succede su FantaMaster

Avete a disposizione due opzioni: la prima consiste nell’utilizzare il 6 politico (esteso a tutti i calciatori: portieri, infortunati e squalificati) per tutti i giocatori delle cinque gare rinviate e calcolare subito la giornata, mentre se optate per la seconda dovrete aspettare che i cinque match vengano giocati e potrete calcolare la giornata in seguito.

Noi vi consigliamo, in questo caso, di attendere lo svolgersi della 26^ giornata il 13 maggio per non avere complicanze di alcuna sorta anche nella regolarità della vostra Lega.

Da un punto di vista prettamente fantacalcistico non cambierà assolutamente niente, il giorno dopo la partita troverete regolarmente i voti disponibili sulla nostra piattaforma e potrete utilizzarli come fate di solito all’interno delle vostre Leghe di Fantacalcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!