Roma, El Shaarawy insidia Mkhitaryan: Mourinho può stravolgere il fantacalcio

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

El Shaarawy al fantacalcio – Il gol segnato nel ritorno dei play-off di Conference League contro il Trabzonspor aveva il sapore del riscatto. Quello decisivo messo a segno ieri sera, che ha consentito alla Roma di battere il Sassuolo e restare in cima alla classifica, ha invece quello della consapevolezza. Stephan El Shaarawy, dopo un’estate avara di soddisfazione, è tornato protagonista in giallorosso e ha l’intenzione di restare a lungo sotto i riflettori.

Escluso dalla lista dei giocatori convocati dal Ct Roberto Mancini per l’Europeo, l’esterno ha vissuto l’arrivo di José Mourinho con relativa tranquillità. Con il passare dei giorni sono stati tanti i giocatori offensivi messi fuori rosa dal tecnico portoghese e ceduti altrove (Alessandro Florenzi, Javier Pastore, Cenzig Under, Patrick Kluivert) mentre lui è rimasto al suo posto.

Le prime settimane della preparazione estiva, in ogni caso, non sono state facili: poco spazio nei test e la sgradevole sensazione di essere finito ai margini del progetto. Poi, invece, il 27 agosto ecco il timbro nella gara che ha visto la Roma battere i turchi ed approdare ufficialmente alla fase a gironi della nuova competizione europea.

El Sharaawy al fantacalcio: l’esterno è pronto a prendersi i riflettori

In campionato, lo spazio in campo è aumentato con il passare delle giornate: 6 minuti contro la Fiorentina, 20 con la Salernitana e 21 con il Sassuolo, sconfitto proprio con un suo tiro a giro (su assist di Eldor Shomurodov) che non ha lasciato scampo al portiere avversario Andrea Consigli.

Mourinho, dal canto suo, ha preso nota. Il titolare sulla fascia, almeno per il momento, resterà Mkhitaryan (finora a quota un gol ed un assist) ma El Shaarawy, quando verrà chiamato in causa, saprà farsi trovare presente. Nella scorsa stagione l’ex Milan, arrivato a gennaio dallo Shanghai Shenhua, in 14 partite complessive ha totalizzato 2 gol ed un assist: ora l’obiettivo è fare ancora meglio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!