Elmas Fantacalcio: il Napoli mette ha messo a segno un colpo di grande caratura tecnico-tattica, sia in chiave presente, ma soprattutto in ottica futura. Elif Elmas, centrocampista macedone di origine turca, dotato di grandi qualità: perfetto sia in fase di impostazione, sia nell’attaccare la profondità. Il club partenopeo si aggiudica un giocatore completo e dal grande carisma nonostante la giovane età. Classe 1999 e margini di miglioramento notevoli. De Laurentiis è riuscito a strapparlo al Fenerbahce, battendo la forte concorrenza europea.
Elmas Fantacalcio, la carriera
Il centrocampista muove i suoi primi passi nelle giovanili del Rabotnički, fino all’esordio in prima squadra. Con il club macedone disputa 44 partite mettendo a segno 7 gol. Giocatore completo, il quale ama abbinare ad un’ottima qualità tecnica anche grinta e temperamento. Nel 2017 il passaggio al Fenerbahce: con il club turco scende in campo 34 volte mettendo a segno 4 gol. Ora il via alla nuova avventura con la maglia del Napoli: cresce l’attesa tra i tifosi partenopei e tra tutti i fantallenatori.
Elmas Fantacalcio, i consigli per l’asta
Come gestire Elmas alla prossima asta del fantacalcio? Il giocatore non rappresenterà un punto cardine del Napoli di Ancelotti, ma il tecnico azzurro potrebbe decidere di puntare spesso sul giovane centrocampista. Elmas potrebbe rappresentare un’ottima opportunità da strappare a basso costo. Una scommessa che potrebbe rivelarsi un’ottima scoperta nel corso della prossima stagione. Nessuna follia in chiave d’asta, ma occhio al possibile affare: tenetelo sotto controllo.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
10-12 crediti
Ruolo al fantacalcio
centrocampista
Consiglio di spesa
12 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare: come anticipato, Elmas non rappresenterà un punto fisso del nuovo centrocampo di Ancelotti, ma chiaramente potrebbe essere chiamato in causa in più di una circostanza. L’ex Fenerbahce potrebbe rappresentare una valida alternativa a Fabian Ruiz. Il tecnico del Napoli potrebbe concedergli diverso spazio, soprattutto per la sua grande capacità di attaccare gli spazi e puntare l’uomo in maniera costante. Occhio anche ai bonus: Elmas potrebbe rivelarsi decisivo anche in zona gol.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti