Ekuban, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @GenoaCFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ekuban al fantacalcio – salutato Shomurodov, passato alla Roma di Mourinho, il Genoa ha deciso di riportare in Italia Caleb Ekuban. Prelevato dai turchi del Trabzonspor per quasi 2 milioni, l’attaccante italo-ghanese è pronto a ritagliarsi un ruolo importante nella formazione ligure. La concorrenza non manca, ma non spaventa Ekuban che farà di tutto per sovvertire le gerarchie.

Ballardini potrebbe inserirlo man mano nel suo Genoa, salvo che Ekuban non assimili sin da subito il credo calcistico dell’allenatore ravennate. Il prodotto del vivaio del Chievo fa della fisicità il suo punto di forza. La stazza imponente è abbinata ad una rapidità che lo rendeun rullo di compressore, quasi impossibile da contrastare. Possiede anche un buon tiro dalla distanza, oltre ad un discreto bagaglio tecnico, accresciuto nella sua esperienza in terra turca.

Ekuban al fantacalcio: la carriera

Ekuban si può considerare un girovago del calcio. Il centravanti italo-ghanese ha mosso i primi passi prima nel Mantova e poi nel Chievo dove diventa uno degli elementi di spicco della primavera clivense. Il club veneto lo manda a farsi le ossa nei club di C (Sudtirol, Lumezzane e Renate) e in Albania dove col Partizani Tirana realizza 17 reti in 34 gare, il suo massimo score. Nell’estate del 2017 lascia definitivamente il Chievo per accasarsi al Leeds. Con la compagine inglese firma un contratto quadriennale, ma la sua esperienza è da dimenticare a causa di 2 gravi infortuni al piede. Dopo una sola stagione, viene girato in prestito al Trabzonspor. In Turchia riprende a giocare con continuità e a segnare con una discreta regolarità (29 reti in 113 gare). Nell’ultima stagione con il club di Trebisonda ha messo a segno 11 reti, un bottino interessante che ha spinto il Genoa a puntare su di lui.

I consigli per l’asta

Dopo aver girato un po’ l’Europa, Ekuban è rientrato in Italia per aiutare il Genoa a raggiungere una tranquilla salvezza. Avrà il compito di non far rimpiangere Shomurodov che ha lasciato un bel ricordo ai tifosi rossoblu. Ballardini potrà contare su un giocatore fisico e dal buon fiuto per il gol. Nell’ultimo campionato con il Trabzonspor ha realizzato 11 gol. Non è un bomber da 20 reti, ma può diventarlo sotto la guida dell’allenatore romagnolo. Ekuban si giocherà il posto con Destro e Buksa. Con pochi crediti, si può prendere un attaccante interessante da ultimo slot, una sorpresa che potrebbe fruttare almeno 10 gol.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

7

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 10-14
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-7

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Ekuban è un attaccante da tenere d’occhio in chiave fantacalcio. Ha i mezzi per diventare un bomber in piena regola, ma dovrà fare i conti con una concorrenza agguerrita, in particolare quella del gioiellino polacco Buksa. Dovrà mostrare i muscoli, e non solo, per essere la pedina fondamentale nello scacchiere di Ballardini.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!