Edin Dzeko, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@inter

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dzeko al fantacalcio – Dopo la clamorosa cessione di Romelu Lukaku al Chelsea, l’Inter ha trovato subito il sostituto dell’attaccante belga a una settimana dall’inizio del campionato. Stiamo parlando di Edin Dzeko che, dopo esser stato a un passo già negli anni passati nel vestire la maglia dell’Inter ora può finalmente coronare il suo sogno. Il centravanti bosniaco ha formato con i nerazzurri un contratto di due anni.

Dzeko al fantacalcio: la carriera

Edin Dzeko, nato a Sarajevo nel 1986, inizia la sua carriera nel FK Željezničar in cui gioca da centrocampista 40 partite tra il 2003 e il 2005 segnando anche 5 gol. Successivamente, acquistato per 800 mila euro dal Teplice, si trasferisce in Repubblica Ceca dove gioca in prestito nella seconda divisione ceca con la maglia dell’Usti nad Labem. Qui gli viene cambiato ruolo, da centrocampista ad attaccante, e ne raccoglie subito i frutti essendo nominato nella stagione 2006/07 come miglior straniero con 13 gol in 30 partite.

Nella stagione 2007/08 viene acquistato per 8 milioni dal Wolfsburg ed è in Germania che Dzeko dimostra tutta la sua qualità in fase offensiva finendo addirittura nella lista dei 30 candidati per la vittoria del Pallone d’Oro del 2009. Il 7 gennaio 2011, per 35 milioni di euro, viene acquistato dal Manchester City con la quale colleziona in quattro 189 presenze e 72 gol. Poi arriva l’Italia e la Roma nel 2015 e ora, finalmente, l’Inter che lo ha chiamato a sostituire Romelu Lukaku.

I consigli per l’asta

Edin Dzeko all’Inter sarà l’attaccante di punta dei nerazzurri, giocando come riferimento più avanzato nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Alle sue spalle, come con Lukaku, agirà sempre Lautaro Martinez ma non è escluso che dal mercato la società piazzi un altro importante colpo di mercato per rinforzare ancora di più il reparto avanzato. Negli ultimi anni però la sua vena realizzativa sembra in fase calante per questo non è indicato come primo slot per il primo attacco, ma piuttosto come secondo alle spalle di un bomber più prolifico.

Valore giocatore

25

Quotazione fantacalcio

**** (4 stelle)

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 80-90
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 60-70

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice titolarità

Titolare – Come già accennato, Dzeko è il primo rinforzo in attacco dopo la cessione di Lukaku al Chelsea. Al momento è lui il terminale offensivo nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, anche se non è escluso che dal mercato l’Inter possa piazzare un altro importante colpo per l’attacco. A tutti gli effetti però lo si può considerare come un titolare dell’Inter.

Legenda

  • Indice di titolarità: titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchina.
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale.
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!