Roma, cosa fare con Dzeko al fantacalcio: tenerlo o svincolarlo?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dzeko al Fantacalcio – Una stagione sulle montagne russe, poi l’inattesa svolta. L’attaccante della Roma, Edin Dzeko, potrebbe riassumere così le ultime settimane con la maglia giallorossa. E i fanta-allenatori che hanno puntato su di lui attendono con impazienza.

Si tratta ovviamente di un giocatore prezioso, per la Roma e per chi lo ha preso al fantacalcio. 7 gol in 15 presenze fin qui ottenute in campionato. Nel complesso, l’attaccante bosniaco è stato sul piano statistico un giocatore fondamentale. E la fantamedia di 7,61 parla chiaro.

Anche dal punto di vista del gioco, Dzeko al fantacalcio rappresenta un elemento molto importante. In questa prima parte di stagione vanta 95 duelli vinti, 47 dei quali sono duelli aerei. Inoltre il numero 9 della Roma ha 27 falli procurati e 11 corner conquistati. Insomma, un giocatore a tutto tondo.

www.imagephotoagency.it

Dzeko al fantacalcio, cosa fare: tenerlo o svincolarlo?

Nonostante sia stato appena ricucito lo strappo con il tecnico Paulo Fonseca, i fanta-allenatori continuano ad avere un dubbio. È meglio continuare a puntare su Dzeko al fantacalcio, oppure svincolarlo? Un dubbio che si può risolvere entro questa settimana, periodo tradizionalmente dedicato alle aste di riparazione dopo la conclusione del mercato di gennaio.

Una buona idea potrebbe essere quella di usarlo come pedina di scambio. Se non altro perchè la Roma potrebbe continuare a puntare con una certa regolarità su Borja Mayoral, attaccante che ha iniziato la stagione come puntero di scorta, ma divenuto costante nel rendimento e nella puntualità sottoporta.

www.imagephotoagency.it

In alternativa, il nostro consiglio è il seguente: tenere Dzeko al fantacalcio. Il bosniaco ha deciso di rinunciare persino alla fascia da capitano, pur di riconquistare il giusto spazio in giallorosso. D’altronde, lo ha fatto capire anche il direttore sportivo Tiago Pinto nella conferenza stampa odierna: “Dzeko è un calciatore molto professionale, una persona con un carattere forte che ha una grande storia con la Roma“.

Dunque, se possibile, tenete pure Dzeko. Anche perchè con il doppio impegno tra campionato ed Europa League, ci sarà tanto spazio per lui per dimostrare che sa ancora buttarla dentro. In barba alle voci di rottura con la sua Roma…

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!