
Dzeko alla Juventus o all’Inter: potrebbe essere questo il futuro dell’attaccante della Roma in vista della prossima stagione. Il centravanti bosniaco potrebbe lasciare la capitale e accasarsi in bianconero o nerazzurro, ma solamente in caso di rescissione dell’attuale contratto con i capitolini.
Allegri potrebbe dire sì al possibile affondo bianconero, ma la Juventus aprirà al trasferimento del giocatore solamente in caso di parametro zero e cifre contrattuali moderate. Dzeko potrebbe completare l’attacco bianconero a prescindere dall’addio o conferma di Cristiano Ronaldo.
Sulle tracce di Dzeko si starebbe muovendo anche l’Inter. Simone Inzaghi avrebbe individuato nel centravanti della Roma l’ideale alternativa a Lukaku. Anche in questo caso, i nerazzurri affonderanno il colpo solamente in caso di affare a costo zero.
Dzeko, Juventus o Inter nel futuro del centravanti bosniaco: il piano della Roma
Non è escluso che Dzeko possa restare alla Roma su chiara pretesa di Mourinho, ma la sensazione è che difficilmente il tecnico portoghese bloccherà la cessione del giocatore qualora la società lo ritenga opportuno per alleggerire il monte ingaggi.
La Juventus, ad oggi, resta la soluzione più plausibile e percorribile, ma sono attese novità nel corso delle prossime ore. Il nuovo ds Cherubini e Arrivabene decideranno il da farsi nel corso delle prossime settimane.