
Maurizio Sarri sembrerebbe esser ormai pronto a confermare il nuovo tema tattico bianconero in vista del proseguimento della stagione e soprattutto in chiave Champions League e lotta Scudetto.
Spazio al 4-3-3 in maniera totale, con Dybala spostato nel ruolo di falso nueve, con Ronaldo a sinistra e Cuadrado a destre; una mossa che potrebbe escludere Higuain dalla formazione titolare, almeno in questa fase delicata della stagione: un tridente atipico, ma ben organizzato sia a livello tattico, sia a livello funzionale.
Dybala e nuovo ruolo da centravanti, cosa cambia al Fantacalcio?
Il nuovo ruolo di Dybala potrebbe cambiare in positivo le scelte e il destino di tutti i fantallenatori; l’attaccante argentino, in questa nuova posizione, avrà modo di poter svariare con maggiore continuità andando a ricavarsi gli spazi giusti per essere letale e incisivo.
La nuova mossa tattica, come più volte sottolineato da Sarri, non andrà ad escludere categoricamente Higuain dalla formazione titolare: il tecnico bianconero deciderà le sue mosse sempre in base allo stato di forma settimanale, la sensazione è che l’unica certezza sarà rappresentata dal “vecchio” tema tattico, il 4-3-3.