Dybala al fantacalcio: scambiarlo o dargli fiducia? Ecco cosa fare…

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Cosa fare con Dybala al fantacalcio? E’ questa la domanda che tutti i fantallenatori continuano a porsi dopo un inizio di stagione decisamente negativo da parte dell’attaccante argentino.

Procediamo per ordine: Andrea Pirlo, salvo clamorosi colpo di scena, proseguirà il suo cammino con il solito 3-5-2, mascherato in un 4-4-2 o 4-3-3 in fase di ripartenza. Quale sarà il ruolo di Dybala?

La prima sensazione è che il numero 10 bianconero si giocherà il posto da titolare con Morata, ma Pirlo potrebbe valutare anche la soluzione tridente con Dybala alle spalle di Cristiano Ronaldo e l’attaccante spagnolo.

Anche con questa ipotesi, però, la Joya potrebbe ritrovarsi di fronte a un nuovo ballottaggio con Kulusevski, il quale potrebbe contendergli una maglia da titolare nel ruolo di trequartista.

Dybala al fantacalcio, giusto trattenerlo nella vostra rosa?

Arriviamo al dunque, cosa vi consigliamo? Dybala, sicuramente, avrà modo di ritagliarsi il suo spazio al fianco di Cristiano Ronaldo, ma bisognerà valutare quanto “questo spazio” potrà incidere sulle dinamiche del vostro fantacalcio.

Attualmente potrebbe sembrare tutto grigio e negativo, ma è chiaro che l’argentino, riacquistata la forma migliore, andrà a tallonare la titolarità di Morata.

Questa è la prima chiave di lettura. La seconda fa riferimento alle vostre strategie e, come detto, considerata la presenza di Morata, non è escluso che Dybala possa faticare a trovare spazio anche dopo aver raggiunto il top della forma.

In conclusione, giusto scambiare Dybala? Sì, ma sacrificatelo solamente dinanzi a una super offerta irrinunciabile. Spingete il piede sull’acceleratore, chiedete e pretendete il massimo durante la vostra trattativa. Cosa chiedere in cambio? Un attaccante da 12-13 gol+un centrocampista con il vizio del gol, o rigorista (vedi Veretout). Questa la base per sacrificare il numero 10 bianconero.

Sottolineiamo un altro aspetto: aspettare Dybala, e dargli fiducia, potrebbe rivelarsi comunque una mossa azzeccata. E’ lampante che questa sia una scelta difficile e impossibile da valutare a priori ma, analizzando il discorso da un punto di vista delle percentuali, potremmo riassumere il dilemma in questo modo:

Giusto scambiare Dybala al fantacalcio?

  • SI: 65%
  • NO: 35%

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!