L’infortunio di Danilo stravolge la Juve: Cuadrado, Dybala e Kulusevski cambiano ruolo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La Juventus potrebbe ripartire da un nuovo modulo dopo l’infortunio di Danilo. Il terzino brasiliano potrebbe restare fermo ai box per circa due mesi e Allegri sarà costretto a rivedere i piani tattici in vista del proseguimento della stagione. L’assenza di Danilo potrebbe costringere il tecnico bianconero ad adattare Cuadrado nel ruolo di terzino destro.

Una mossa che, a catena, porterà Dybala o Kulusevski sul versante destro d’attacco con passaggio totale dal 4-4-2 al 4-3-3. Dybala potrebbe partire nel ruolo di esterno destro nel tridente offensivo, anche se non è escluso che Allegri possa schierarlo nella posizione di falso nueve, schierando Kulusevski sulla destra.

Ciò che è certo è che Cuadrado non occuperà più il ruolo di esterno destro ma, per circa due mesi, agirà da terzino destro. Ora bisognerà capire quale sarà il piano di Allegri. Chiesa potrebbe ritornare a destra? Oppure sarà Dybala a occupare il ruolo di esterno destro con Morata unica punta.

Dybala, Cuadrado e Kulusevski cambiano ruolo dopo l’infortunio di Danilo: si passa al 4-3-3

Allegri, come detto, potrebbe meditare sul definitivo passaggio al 4-3-3. Dybala tornerà a piena disposizione già dalla sfida di Champions League contro il Chelsea. Falso nueve o esterno destro: questo il dubbio offensivo del tecnico bianconero. Non è da escludere che Allegri possa confermare anche l’idea di 4-4-2.

Nuova soluzione tattica anche per Kulusevski, il quale potrebbe giocarsi una maglia da titolare nel ruolo di esterno offensivo di destra. Con il possibile e definitivo passaggio al 4-3-3, la cessione dell’esterno svedese nel mercato di gennaio potrebbe essere scongiurata. Sono attese novità e conferme già dalla sfida di Champions contro il Chelsea.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!