
La presenza di Dybala contro la Lazio rimane ancora in forte dubbio. Le sue condizioni non sono ottimali e, come sappiamo, il tecnico della Juventus non ama rischiare i propri giocatori migliori quando non sono in ottima condizione. Per la Joya, però, potrebbe fare un’eccezione.
Nelle ultime uscite stagionali della Juve, la Joya si è dimostrata non solo uno dei giocatori più in forma fisicamente, ma anche mentalmente. La Juventus fatica a segnare: è 7^ in classifica, ma ha soltanto il 12° attacco di tutto il campionato di Serie A. Ai bianconeri serve la Joya per provare ad arrivare al gol.
Con 3 reti, Dybala è il miglior cannoniere di questo inizio di campionato bianconero. La partita contro la Lazio, squadra che sta progressivamente ritrovando fiducia, sarà molto complicata: Allegri vorrebbe puntare sul numero 10, ma il buonsenso che caratterizza l’allenatore livornese potrebbe spingerlo a lasciarlo riposare. Dybala sarebbe comunque della partita, anche partendo dalla panchina.

Dybala contro la Lazio: le condizioni della Joya
La partita tra Lazio-Juventus potrebbe essere caratterizzata da due assenze molto importanti, per il fantacalcio e per lo spettacolo. Nella Juventus, come abbiamo anticipato, Dybala è a forte rischio, mentre nella Lazio mancherà sicuramente Ciro Immobile.
Dybala è tornato dal ritiro dell’Argentina e si è sottoposto subito agli esami del caso: nessuna lesione per il giocatore, solo un affaticamento muscolare. Nella giornata di giovedì è rimasto a riposo, mentre si allenerà sicuramente durante la rifinitura, con lo scopo di testare la propria condizione.
Dybala contro la Lazio: la soluzione di Allegri in caso di forfait
Allegri ha già alcune idee per sostituire la Joya in attacco. La più probabile è quella di spostare la posizione di Chiesa: i suoi numeri offensivi rispetto alla scorsa stagione sono peggiorati poiché Allegri chiede a lui più compiti difensivi, ma se dovesse giocare al fianco di Morata diventerebbe più appetibile anche al fantacalcio.
La Lazio, infatti, lascia molti spazi durante la propria manovra di gioco, e Chiesa potrebbe colpire anche centralmente. Se Chiesa dovesse giocare davanti, non ci sarebbe nessun ballottaggio sulla destra: Danilo sarebbe titolare nel ruolo di terzino destro, mentre Cuadrado si posizionerebbe come esterno di centrocampo. Bocciatura per Kaio Jorge e Kean: Allegri preferisce spostare Chiesa piuttosto che schierare uno dei due giovani attaccanti.