Juventus-Lazio, dubbio Dybala: cosa cambia per Chiesa, Cuadrado, Kean e Kaio Jorge

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La presenza di Dybala contro la Lazio rimane ancora in forte dubbio. Le sue condizioni non sono ottimali e, come sappiamo, il tecnico della Juventus non ama rischiare i propri giocatori migliori quando non sono in ottima condizione. Per la Joya, però, potrebbe fare un’eccezione.

Nelle ultime uscite stagionali della Juve, la Joya si è dimostrata non solo uno dei giocatori più in forma fisicamente, ma anche mentalmente. La Juventus fatica a segnare: è 7^ in classifica, ma ha soltanto il 12° attacco di tutto il campionato di Serie A. Ai bianconeri serve la Joya per provare ad arrivare al gol.

Con 3 reti, Dybala è il miglior cannoniere di questo inizio di campionato bianconero. La partita contro la Lazio, squadra che sta progressivamente ritrovando fiducia, sarà molto complicata: Allegri vorrebbe puntare sul numero 10, ma il buonsenso che caratterizza l’allenatore livornese potrebbe spingerlo a lasciarlo riposare. Dybala sarebbe comunque della partita, anche partendo dalla panchina.

www.imagephotoagency.it

Dybala contro la Lazio: le condizioni della Joya

La partita tra Lazio-Juventus potrebbe essere caratterizzata da due assenze molto importanti, per il fantacalcio e per lo spettacolo. Nella Juventus, come abbiamo anticipato, Dybala è a forte rischio, mentre nella Lazio mancherà sicuramente Ciro Immobile.

Dybala è tornato dal ritiro dell’Argentina e si è sottoposto subito agli esami del caso: nessuna lesione per il giocatore, solo un affaticamento muscolare. Nella giornata di giovedì è rimasto a riposo, mentre si allenerà sicuramente durante la rifinitura, con lo scopo di testare la propria condizione.

Dybala contro la Lazio: la soluzione di Allegri in caso di forfait

Allegri ha già alcune idee per sostituire la Joya in attacco. La più probabile è quella di spostare la posizione di Chiesa: i suoi numeri offensivi rispetto alla scorsa stagione sono peggiorati poiché Allegri chiede a lui più compiti difensivi, ma se dovesse giocare al fianco di Morata diventerebbe più appetibile anche al fantacalcio.

La Lazio, infatti, lascia molti spazi durante la propria manovra di gioco, e Chiesa potrebbe colpire anche centralmente. Se Chiesa dovesse giocare davanti, non ci sarebbe nessun ballottaggio sulla destra: Danilo sarebbe titolare nel ruolo di terzino destro, mentre Cuadrado si posizionerebbe come esterno di centrocampo. Bocciatura per Kaio Jorge e Kean: Allegri preferisce spostare Chiesa piuttosto che schierare uno dei due giovani attaccanti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!