Alfred Duncan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @CagliariCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Duncan al fantacalcio – Un acquisto utile (e duttile) per il centrocampo del Cagliari, orfano di Rog (rottura del crociato e stagione finita). Il club del presidente Giulini ha strappato alla concorrenza di Torino, Verona e Parma l’ormai ex centrocampista della Fiorentina.

Un affare importante per il club sardo: Alfred Duncan, classe 1993, arriva in rossoblù con la formula del prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

Un giocatore che completa un reparto ‘corto’ e che Eusebio Di Francesco conosce bene dato che lo volle lui al Sassuolo nel 2015. E’ un centrocampista mancino che fa della corsa e della sua forza fisica la sua forza. E’ abile nel recuperare i palloni e ha un discreto tempismo anche negli inserimenti offensivi con e senza palla al piede.

Può giocare sia come interno sinistro o destro in un centrocampo a tre, ma è in grado di ricoprire anche altri ruoli nella mediana. Possibile che il suo acquisto liberi da compiti difensivi Nainggolan permettendo al belga di giocare molto più vicino alla porta.

Duncan al Fantacalcio, la carriera

Jospeh Alfred Duncan nasce in Ghana, ad Accra, nel 1993. Da ragazzino venne dato in affidamento ad una famiglia di Pistoia, città nella quale muove i suoi primi passi da calciatore. Nell’estate del 2010 viene acquistato dall’Inter, ma l’ufficialità arriva soltanto a marzo seguente quando compie i 18 anni. Con la Primavera nerazzurra vince nella stagione 2011-2012 la NextGen Series (la Champions League giovanile) e il Campionato Primavera.

Con l’Inter esordisce anche in Serie prima di passare in prestito, in Serie B, al Livorno. Qui diventa presto titolare e diventando uno dei protagonisti della promozione in Serie A del club toscano. A fine stagione il club amaranto lo riscatta, ma i nerazzurri esercitano l’opzione di contro-riscatto salvo poi rigirarlo in prestito proprio al club toscano.

In Serie A si conferma giocando ben 32 partite, ma l’annata si concluderà comunque con la retrocessione del Livorno. Dal Livorno passa alla Sampdoria, ma la sua esperienza in blucerchiato durerà appena una stagione prima di passare al Sassuolo nel 2015/16, In neroverde resterà fino al gennaio scorso quando passa alla Fiorentina.

In viola la sua esperienza non è stata indimenticabile nonostante Iachini gli avesse concesso qualche chance da titolare. Al Cagliari, ora, ritroverà Di Francesco con il quale si è espresso al meglio in Serie A.

Nazionale

Ha debuttato in nazionale il 14 novembre 2012, ma in totale, con la maglia del Ghana, ha disputata solamente 9 partite non trovando mai la via della rete.

I consigli per l’asta

Duncan può essere un giocatore duttile, ma non fondamentale, anche al fantacalcio. Con Di Francesco è molto probabile che possa ritrovare la titolarità e minuti importanti in Serie A, ma è difficile possa determinare, a livello di bonus, al fantacalcio. Lo consigliamo per completare il reparto mediano della vostra fantarosa, ma non aspettatevi scintille.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

13

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

1/2 crediti

Indice di titolarità

Titolare: Duncan, come detto, quasi sicuramente avrà un ruolo centrale, da qui a fine stagione, nel Cagliari. Di Francesco lo ha richiesto sia per sopperire all’assenza di Rog che per sgravare da compiti difensivi Nainggolan lasciandolo più libero di agire sul fronte offensivo. Detto questo valutate bene il vostro centrocampo prima di puntare su di lui.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!