
Dumfries al fantacalcio è passato da essere oggetto misterioso ad essere esterno goleador. Lo è sempre stato, anche con la maglia dell’Olanda: agli Europei, Dumfries si è reso protagonista spesso e volentieri in area di rigore. Ad Euro 2020, infatti, ha segnato due gol in quattro partite.
Quando è arrivato all’Inter, la sua partenza è stata al rallentatore. L’esterno olandese è apparso macchinoso, senza la stessa velocità di Hakimi. Ci è voluto un po’ di tempo, ma la sua strapotenza fisica sta entusiasmando Inzaghi e potrebbe cambiare le gerarchie sulla destra.
Dumfries è uno dei difensori con più tocchi in area di rigore: è una presenza costante in fase offensiva e il fantacalcio ne beneficia. Nonostante la faccia sempre seria, Denzel Dumfries sta sorridendo per la forma ritrovata, e sta facendo sorridere anche Inzaghi: sarà lui il nuovo titolare?

Dumfries al fantacalcio è in ballottaggio con Darmian: come gestirlo
Il ballottaggio con Darmian esiste ancora, non è stato cancellato dagli ultimi gol. Darmian è un esterno affidabile sia in fase difensiva che in quella offensiva. Per questo motivo rimane ancora una certezza per Inzaghi, soprattutto nelle partite più complicate tatticamente.
A Inzaghi, però, Dumfries piace molto. Al fantacalcio è il momento di puntare su di lui: sta acquistando sempre più minutaggio e, come Dimarco dall’altra parte, può far bene anche quando entra a partita in corso. Quando diventerà un titolare fisso, sarà uno dei migliori difensori al fantacalcio.
Dumfries al fantacalcio è meglio di Hakimi? Il confronto
Quando è partito Hakimi, nello scacchiere nerazzurro si è creato un vuoto incolmabile. Nonostante la grande stagione di Lukaku in nerazzurro, infatti, i tifosi interisti sono maggiormente rammaricati dalla partenza dell’esterno marocchino, il quale ha fatto breccia nel cuore dei tifosi.
La nostalgia verso Hakimi, però, è destinata a terminare: Dumfries ha caratteristiche ideali per prendere il suo posto. L’esterno olandese è presente sotto porta, ha corsa ed è attento in fase difensiva. Con lui e Darmian, Inzaghi non si farà mai trovare impreparato sulla destra.