Che attacco dell’ex campione del Mondo: “De Ligt mi fa vomitare, ha scelto la Juve solo per soldi”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il contratto monstre che legherà De Ligt alla Juventus sta suscitando tante polemiche specialmente per quanto percepirà il difensore olandese a stagione. Una cifra molto onerosa per un 19enne.

L’ex campione del Mondo e d’Europa con la Francia nel biennio 1998-2000, Christophe Dugarry, a RMC Sport ha attaccato De Ligt: “Congratulazioni al presidente (Nasser Al-Khelaifi, ndr), complimenti a Leonardo, complimenti ai dirigenti. Smettiamola con questo circo di volere a tutti i costi convincere i giocatori, sono stanco di questo nuovo calcio. De Ligt non ha ancora iniziato a impegnarsi nel progetto che già pensa alle due clausole d’uscita. Qual è l’idea? Cosa ti passa per la testa? Hai 19 anni. 12, 13, 14, 15 o 20 milioni a stagione? A un certo punto, qual è la differenza? Avrai una macchina in più, una casa con 50 metri quadrati in più, una barca più grande di 10 metri…”.

Secondo l’ex Milan, ciò che ha prevalso nella trattativa, è stata la scelta economica:Dove sono finite le scelte sportive? Ci sono il Barcellona, il PSG e la Juventus. Bisogna essere chiari, la scelta sportiva è il Barcellona. E lui non la prende. Quindi è soltanto una decisione economica. Vai pure altrove, con la tua grana. Questa è l’immagine che vuoi dare… Mi fa venire voglia di vomitare. De Ligt è un giocatore eccellente, molto bravo, ma con questa mentalità non durerà. Non è possibile”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!