Fiorentina, ballottaggio Dragowski-Terracciano: cambiano le gerarchie al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dragowski al fantacalcio – La sua ultima apparizione in campo è datata 3 novembre, nella sfida che ha visto la Fiorentina affrontare il Napoli. Poi, di Bartlomiej Dragowski, si sono perse le tracce: oltre 70 giorni trascorsi ai box ad osservare i compagni da fuori, per un totale di 10 partite di campionato saltate.

A farlo soffrire, in particolare, è una lesione di secondo grado della giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra. Un problema che il portiere non è ancora riuscito a mettersi alle spalle. Gli ultimi esami strumentali a cui è stato sottoposto di recente non hanno fornito le risposte sperate dallo staff medico e ancora non è chiaro quando potrà tornare in gruppo ed allenarsi sotto gli occhi di Vincenzo Italiano. 

Vederlo in campo nelle gare contro il Sassuolo (domenica) e Verona (22 dicembre), al momento, appare improbabile. Il rientro, stando alle indiscrezioni circolate, dovrebbe avvenire dopo la sosta natalizia: tutto, però, dipenderà dagli esami dei nuovi controlli che avranno luogo nelle prossime settimane.

Dragowski al fantacalcio, rientro lontano per il polacco

Al suo posto continuerà quindi ad esserci Pietro Terracciano, che sta approfittando nel migliore dei modi dell’occasione per mettersi in mostra. Nell’ultimo turno, ad esempio, ha conquistato un bel 7 in pagelle blindando la porta viola. Con lui in porta, la Fiorentina ha vinto 8 partite su 13: 9 le reti subite, 3 i “cleen sheet” ottenuti.

Il titolare ora è lui e la situazione dovrebbe restare immutata anche con il rientro Dragowski, tra l’altro al centro di una difficile trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza ne 2023. Il polacco percepisce 800 mila euro e per restare ha chiesto al club uno stipendio da oltre 2 milioni. Le parti risultano distanti e non si può escludere che in estate vada in scena un divorzio. La Fiorentina, dal canto suo, è più che soddisfatta di Terracciano.