
Dove vedere Juventus Inter? Stando alle ultime indiscrezioni della giornata di ieri, vi abbiamo raccontato come la super sfida dell’Allianz Stadium, valida per la 26^ giornata di Serie A, sarebbe stata trasmessa in diretta tv su “Tv8”.
Ma difficilmente sarà così: come rivelato da La Gazzetta dello Sport, non ci sarà nessuna partita in chiaro a causa della Legge Melandri che regola la trasmissione delle partite su pay-tv.
In Italia la Legge Melandri sancisce come non sia possibile la trasmissione in chiaro degli eventi, a meno che non intervenga il Governo con un decreto ad hoc per rendere fruibile tutto ciò.
Allo stato attuale la deroga non è arrivata, così come sembra improbabile un intervento dell’Antitrust: visti i tempi stretti, con ogni probabilità solo gli abbonati a Sky potranno guardare il Derby d’Italia.
Dove vedere Juventus Inter: spunta l’ipotesi a porte aperte
Al momento, il Derby d’Italia dovrebbe giocarsi a porte chiuse, domenica sera, ma secondo La Stampa potrebbe verificarsi un clamoroso colpo di scena.
Sta prendendo forma la possibilità di rinviare la partita a lunedì sera, con i provvedimenti della Regione Piemonte che “scadono” domenica 1° marzo.
Al momento nessuno vieta alle partite da lunedì in poi di essere giocate regolarmente. Un’ipotesi che potrebbe verificarsi, anche in merito alle parole del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora: “Se i dati non ci danno indicazioni diverse potrebbe anche darsi che dal due marzo non prolungheremo lo stop degli eventi sportivi. Monitoriamo l’evoluzione nei prossimi giorni”.