Juve-Inter in chiaro? La Legge Melandri blocca tutto. E intanto spunta l’ipotesi a porte aperte

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dove vedere Juventus Inter? Stando alle ultime indiscrezioni della giornata di ieri, vi abbiamo raccontato come la super sfida dell’Allianz Stadium, valida per la 26^ giornata di Serie A, sarebbe stata trasmessa in diretta tv su “Tv8”.

Ma difficilmente sarà così: come rivelato da La Gazzetta dello Sport, non ci sarà nessuna partita in chiaro a causa della Legge Melandri che regola la trasmissione delle partite su pay-tv.

In Italia la Legge Melandri sancisce come non sia possibile la trasmissione in chiaro degli eventi, a meno che non intervenga il Governo con un decreto ad hoc per rendere fruibile tutto ciò.

Allo stato attuale la deroga non è arrivata, così come sembra improbabile un intervento dell’Antitrust: visti i tempi stretti, con ogni probabilità solo gli abbonati a Sky potranno guardare il Derby d’Italia.

Dove vedere Juventus Inter: spunta l’ipotesi a porte aperte

Al momento, il Derby d’Italia dovrebbe giocarsi a porte chiuse, domenica sera, ma secondo La Stampa potrebbe verificarsi un clamoroso colpo di scena.

Sta prendendo forma la possibilità di rinviare la partita a lunedì sera, con i provvedimenti della Regione Piemonte che “scadono” domenica 1° marzo.

Al momento nessuno vieta alle partite da lunedì in poi di essere giocate regolarmente. Un’ipotesi che potrebbe verificarsi, anche in merito alle parole del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora: “Se i dati non ci danno indicazioni diverse potrebbe anche darsi che dal due marzo non prolungheremo lo stop degli eventi sportivi. Monitoriamo l’evoluzione nei prossimi giorni”.