PSG, Keylor Navas sfida Donnarumma: occhio alle sorprese per il ruolo da titolare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Donnarumma o Keylor Navas? Chi sarà il portiere titolare del PSG in vista della prossima stagione? Come riportato nelle ultime ore, Gigio Donnarumma sarebbe ormai a un passo dalla firma del suo nuovo contratto con il club parigino. 12 milioni di euro all’anno per i prossimi 5 anni, e stipendio complessivo da 60 milioni di euro.

Donnarumma abbraccerà la nuova realtà francese dopo l’addio al veleno con il Milan. Occhio, però, a dar tutto per scontato e idilliaco. Il portiere della Nazionale italiana arriverà a Parigi dove troverà Keylor Navas, fresco di rinnovo contrattuale da circa 6 milioni di euro annui.

Il portiere costaricano, garanzia assoluta a livello europeo (3 Champions League consecutive conquistate con il Real Madrid), potrebbe complicare i piani di Donnarumma, soprattutto ai nastri di partenza. L’ex Milan riuscirà fin da subito a prevalere sull’ex Madrid? Keylor Navas, classe 1986 (35 anni da compiere) difficilmente accetterà di scivolare in panchina senza giocarsi le sue chance.

www.imagephotoagnecy.it

Donnarumma o Keylor Navas: chi sarà il portiere titolare del PSG?

E’ chiaro che l’investimento su Donnarumma farà riferimento a un piano progettuale in chiave futura. Il portiere, classe 1999, rappresenterà il futuro della porta parigina dei prossimi anni. Detto questo, l’immediato presente, però, potrebbe stravolgere totalmente i piani dell’ex Milan. Keylor Navas si giocherà le sue chance agli ordini di Pochettino o del nuovo allenatore dei francesi, aspetto che spingerà Donnarumma a vivere un dualismo iniziale decisamente serrato.

Cosa potrebbe accadere? La maturità ed esperienza di Keylor Navas, soprattutto in chiave Europea, potrebbe dare maggiori garanzie rispetto a Donnarumma, il quale dovrà cercare di far emergere una forte personalità per convincere Pochettino o il nuovo allenatore a puntare forte su di lui fin da subito.

12 milioni di euro netti a stagione non basteranno per avere l’assoluta certezze di un posto da titolare, almeno non nell’immediato presente. Ecco perchè il trasferimento al PSG potrebbe rappresentare una sfida totale sia con Keylor Navas, sia con se stesso.

Donnarumma potrebbe diventare uno dei portieri più affermati in Europa fin da subito, ma attenzione anche al possibile rovescio della medaglia, con Keylor Navas titolare e l’ex Milan inizialmente in panchina. In conclusione: sarà il campo a decidere chi sarà il portiere titolare del PSG e non le cifre onerose di un ingaggio.

Donnarumma al PSG e l’ipotesi cessione in prestito

Nelle ultime ore, secondo quanto riportato dall’Equipe, il PSG starebbe valutando la possibilità di acquistare Donnarumma per poi cederlo in prestito per evitare la concorrenza con Keylor Navas. Un’idea che potrebbe trovare conferme nelle prossime ore con la Roma di Mourinho in pole per aggiudicarsi il portiere per un prestito di uno o addirittura due anni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!