
Donnarumma alla Juventus al posto di Szczesny: sarà questo il piano dei bianconeri per cercare di mettere le mani sull’attuale portiere del Milan ormai in rotta con i rossoneri. Saranno Juventus e Barcellona a contendersi l’estremo difensore in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
I bianconeri potrebbero incassare circa 25 milioni dalla cessione di Szczesny, cessione che consentirebbe alla dirigenza juventina di risparmiare anche sull’oneroso ingaggio del portiere polacco. L’ex Roma e Arsenal piace al Tottenham, ma anche al Manchester United.
Donnarumma, dal canto suo, valuterà il da farsi con estrema calma. Il Barcellona potrebbe decidere di dire addio a Ter Stegen, ma la Juventus, al momento, sembrerebbe essere in netto vantaggio per la corsa a Donnarumma.
Donnarumma alla Juventus, ingaggio record: sarà addio a Cristiano Ronaldo
La Juventus potrebbe decidere di mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 10 milioni di euro più bonus. Un’offerta che verrà ricavata parzialmente dall’addio di Szczesny e dalla cessione di Cristiano Ronaldo.
Con l’addio dell’attaccante portoghese, di Szczensy e di Ramsey (e forse Rabiot), la Juventus potrebbe risparmiare circa 45-48 milioni di euro netti, oltre 80 milioni lordi, sul monte ingaggi. Ecco perchè l’affare Donnarumma, a quel punto, nonostante rappresenti un investimento oneroso, potrebbe non pesare in maniera letale sulle casse bianconere.