Serie A, testa a testa per i diritti tv: domani l’apertura delle buste

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Diritti Tv Serie A – Nella giornata di domani avverrà l’apertura delle buste, relative ai rilanci, per quello che riguarda le offerte per i diritti televisivi della Serie A del prossimo triennio. Quello che si preannuncia è un autentico testa a testa tra Sky e DAZN, visto che Eurosport e MediaPro hanno deciso di non partecipare.

Le offerte che verranno fatte per il primo pacchetto (7 gare in esclusiva e 3 in coabitazione su Internet) si aggirerebbero sui 840 milioni per DAZN, mentre Sky sarebbe pronta a offrire una cifra vicina ai 750 milioni.

Nel caso di vittoria di DAZN ci sarebbero da aggiungere i 70 milioni offerti da Sky per tutti quei pacchetti che non sono in esclusiva, arrivando quindi a una cifra finale vicina ai 910 milioni.

www.imagephotoagency.it

Diritti televisivi Serie A: la Lega sogna il proprio canale

Se dovesse essere Sky ad aggiudicarsi i diritti televisivi, sarebbero maggiori le possibilità da parte della Lega di riuscire a produrre il proprio canale per trasmettere gli eventi della Serie A.

La possibilità che possa nascere e svilupparsi un canale gestito direttamente dalla Lega rappresenta una grossa preoccupazione da parte di Sky e DAZN. In ogni caso per l’assegnazione dei diritti per il prossimo triennio non saranno prese in considerazioni solo le offerte economiche, ma anche altri criteri come la qualità della trasmissione e la capillarità della diffusione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!