
Diritti Tv Serie A – La Lega di Serie A ha annunciato in queste ore l’assegnazione del secondo pacchetto relativo alla trasmissione in diretta TV delle partite della massima serie per il triennio 2021-2024.
Come ben sappiamo, il pacchetto principale – relativo alla trasmissione di sette partite in diretta – è stato assegnato a Dazn per la cifra di 840 milioni di euro ripartito tra le formazioni della prossima Serie A.
Il secondo pacchetto, che comprende la trasmissione in diretta e in esclusiva delle restanti tre partite di ogni singolo turno, è stato appena assegnato dalla Lega di Serie A a Sky.
Diritti TV Serie A, tre partite per Sky
Nella votazione per l’assegnazione del secondo pacchetto ci sono stati 16 voti favorevoli a Sky sui 20 espressi. Napoli e Lazio si sono astenute, mentre Crotone e Parma – tra l’altro due società già retrocesse – hanno espresso parere contrario.
Per il pacchetto 2 Sky ha messo sul piatto 87,5 milioni di euro. Il tutto per un valore complessivo che supera i 917 milioni, considerando quelli messi sul piatto da Dazn per il pacchetto principale.