Stop definitivo al campionato? Ecco quanto perderebbero i club di Serie A

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Quanto perderebbe di diritti TV la Serie A in caso di stop definitivo? E’ questa la domanda che spesso gli appassionati di calcio si sono fatti.

Perchè se è vero che da una parte c’è un interesse sociale e sportivo nel voler far ripartire il calcio, dall’altro c’è sicuramente un fattore economico da tenere in considerazione.

Alcune società di calcio, infatti, rischierebbero moltissimo sul piano finanziario in caso di uno stop definitivo e di un mancato incasso degli introiti dei diritti televisivi.

In caso di chiusura anticipata del campionato sarebbe inevitabile che la Lega Calcio attuasse uno sconto alle emittenti che hanno i diritti TV della Serie A.

Uno sconto che però ammonterebbe a una cifra totale vicina ai 440 milioni di euro, con un danno decisamente ingente soprattutto per i club non di primissima fascia.

Ecco perchè la ripresa del campionato, ovviamente con la garanzia per la tutela della salute di tutti, sarebbe l’ipotesi migliore per tutti.

Lo scontro tra Lega Calcio e televisioni è appena agli inizi e potrebbe esplodere definitivamente in caso di stop permanente, con tutti i danni che ne conseguirebbero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!