Mondiali 2022, la FIFA assegna i diritti alla Rai: la nota ufficiale

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Diritti Tv Mondiali 2022 – Nella giornata di oggi è arrivata l’assegnazione alla Rai, da parte della Fifa, dei diritti di trasmissione di tutte le 64 partite dei prossimi Mondiali in Qatar del 2022.

Una decisione arrivata in seguito ad alcune garanzie richieste dalla Fifa, come ad esempio l’ampia visibilità e una vasta programmazione di supporto che, attraverso programmi speciali e approfondimenti, accompagnerà tutte le partite dei primi Mondiali in terra medio orientale.

Rai Uno, canale di punta dell’emittente, trasmetterà almeno 28 partite tra cui le più importanti come quella di apertura (con manifestazione inaugurale), le due semifinale e la finale che decreterà i nuovi campioni del mondo.

Diritti Tv Mondiali 2022 alla Rai: la nota della FIFA

Jean-Christophe Petit, direttore dei diritti dei media e dei servizi per i contenuti della Fifa, ha espresso attraverso una nota ufficiale tutta la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto con la Rai.

«Dopo un processo di gara molto competitivo, siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo Fifa 2022. Non vediamo l’ora lavorare con la Rai per rendere questa Coppa del Mondo Fifa unica nel suo genere un grande successo e creare un’esperienza indimenticabile per tutti i fan italiani».

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!