
Diritti TV Coppa Italia – è arrivata la doccia gelata per la Rai. La televisione di Stato ha perso il monopolio sulla Coppa Italia. A partire dalla prossima stagione, e fino al 2024, le partite verranno trasmesse sulle reti Mediaset, inclusa la Supercoppa.
Mediaset si è aggiudicato il bando per la trasmissione delle gare di Coppa Italia e Supercoppa per una cifra vicina ai 49 milioni (48,6), superando di gran lunga la proposta presentata dalla Rai. Sorridono le casse della Lega Serie A che ha visto incrementare l’importo del 27%, rispetto al triennio precedente (35 milioni nel 2018-21), e più del doppio se prendiamo il periodo 2015-18 (22 milioni).
Il Gruppo Fininvest ha piazzato il grande colpo soffiando i diritti tv per la Coppa Italia alla Rai. Oltre alla prossima Champions League, Mediaset si è garantita anche questa bella fetta di partite.
Diritti tv Coppa Italia, alla Rai vanno quelli radiofonici
Persa la battaglia dei diritti tv contro Mediaset, la Rai si è consolata con quelli radiofonici. La televisione di Stato è riuscita a mantenere questa esclusiva: verserà alla Lega Serie A 400mila euro a stagione. Si tratta di una magra consolazione, vista la grossa fetta passata alle reti del Gruppo Fininvest.