Sassuolo, scelto l’erede di De Zerbi: è fatta per Dionisi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dionisi al Sassuolo – per la panchina neroverde, è arrivato il sorpasso all’ultima curva. Staccato Giampaolo, Alessio Dionisi dovrà solo tagliare il traguardo per raccogliere ufficialmente la pesante eredità di Roberto De Zerbi, passato allo Shakhtar Donestk.

Secondo TuttoMercatoWeb, il Sassuolo ha trovato l’accordo con Dionisi bruciano la concorrenza della Sampdoria: firmerà un biennale, con l’opzione per il terzo, a 900mila euro. L’allenatore toscano è salito alla ribalta portando l’Empoli in A con una marcia regolare e con poche sbavature (solo 3 sconfitte in 38 gare di B).

L’arrivo di Dionisi al Sassuolo sarà un proseguo del lavoro svolto da De Zerbi: la valorizzazione dei giovani talenti e il gioco palla a terra resteranno i marchi di fabbrica della formazione neroverde. Ovviamente, ci sarà la rivisitazione dell’ormai ex tecnico dell’Empoli che pungerà con azioni veloci e verticalizzazioni capaci di tagliare le difese avversarie come il burro. Al “Mapei Stadium” sta per iniziare l’era Dionisi.

www.imagephotoagency.it

Dionisi al Sassuolo, le tappe dell’allenatore toscano: dall’Imolese al Sassuolo

Prima di arrivare in Serie A, Alessio Dionisi ha fatto la sua onesta gavetta. Una volta appese le scarpe al chiodo nel 2014 (ha giocato come difensore centrale in squadre di C e D), ha iniziato la sua carriera da allenatore nell’Olginatese.

Dopo le esperienze nei Dilettanti con il Borgosesia e il Fiorenzuola, arriva la svolta con l’Imolese: riesce a portare il club emiliano, per la prima volta nella storia, a raggiungere i play off di Serie C. Il Piacenza ha speso i sogni di promozione in B in semifinale. Dionisi raggiunge comunque la serie cadetta con il Venezia prima e l’Empoli poi dove compie il secondo step: l’approdo in Serie A con una stagione vicina alla perfezione grazie ad un gioco veloce ed efficace quanto basta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!