Juventus, la coppia Rugani-De Ligt funziona: cosa cambia per Chiellini e Bonucci

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Difesa Juventus – I tifosi bianconeri avranno avuto un attacco d’ansia dopo aver visto la formazione ufficiale pre-Fiorentina. Affrontare Vlahovic senza Bonucci e Chiellini? I due “vecchietti” della Juventus, freschi vincitori di Euro 2020, sono ancora le fondamenta su cui si poggiano i bianconeri.

Vlahovic, però, è stato annichilito dalla presenza di Rugani e De Ligt, sia in anticipo che con le maniere forti. Contatti al limite che non sono stati fischiati dal direttore di gara, con la volontà (giusta) di non interrompere il gioco troppo spesso. La strategia della Fiorentina, però, è stata spesso sbagliata: i viola hanno provato a servire spesso Vlahovic spalle alla porta, nella condizione più difficile per liberarsi dei due bianconeri.

Sia Rugani che De Ligt hanno ricevuto molte critiche negli ultimi mesi: il primo è stato additato come “un giocatore non da Juve”, il secondo è stato criticato in Italia e soprattutto in Olanda. Critiche messe a tacere contro la Fiorentina, partita nella quale la Juventus ha ottenuto il 3° clean sheet del campionato.

www.imagephotoagency.it

Difesa Juventus, le nuove gerarchie

Chi sono i titolari della Juventus? Domanda complicata, alla quale rispondiamo con un nome: Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus e della Nazionale è il titolare indiscusso, ma solo nei big match e quando sta bene fisicamente. Nelle partite più “comuni”, quelle più importanti al fantacalcio, i titolari sono Bonucci e De Ligt.

Sono loro i centrali bianconeri che hanno giocato di più quest’anno in Serie A (Bonucci 990′, De Ligt 663′). E Rugani? Allegri ha rivolto nei suoi confronti molti complimenti, sottolineando la crescita che ha avuto negli ultimi anni. Rugani ha giocato poco negli ultimi anni, ma si è sempre fatto trovare pronto. Lui giocherà meno dei compagni di reparto, ma Allegri gli darà fiducia più spesso.

Difesa Juventus: come gestire i difensori bianconeri agli scambi

Se si ha bisogno di titolari sicuri, i due giocatori bianconeri su cui puntare sono Bonucci e De Ligt. Nonostante i tanti problemi di quest’anno, Bonucci ha una fantamedia di 6.40, mentre De Ligt ancora più alta, di 6.62. Ci aspettiamo un’ulteriore crescita della Juve e questi due centrali possono essere molto utili per il modificatore.

Discorso diverso per Chiellini: il capitano bianconero ha giocato solo 6 volte da titolare in questo inizio di stagione. Non è un difensore su cui puntare per la titolarità assoluta, ma garantisce quasi sempre la sufficienza (fantamedia di 6.19). È ancora presto, invece, considerare Rugani un difensore appetibile al fantacalcio. Si può prendere solo come scommessa da ultimo slot in caso di infortuni di Bonucci e Chiellini, ma niente di più.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!