
Difesa Juventus al fantacalcio – Ci siamo, la Serie A si prepara a riaprire i battenti insieme al nostro amato Fantacalcio. In questo articolo parleremo dei Consigli Fantacalcio riguardanti la difesa della Juventus: chi sarà la coppia titolare?
Prenderemo in considerazione delle statistiche oggettive, basate su numeri e dati ufficiali, quindi parleremo di consigli obiettivi e non basati su nostre considerazioni, supposizione e idee.
Spazio alle statistiche e alle risposte sul campo, unico metodo di giudizio per aver chiaro il quadro della situazione, in modo da consentirvi di mettere in atto le vostre scelte, decisioni e conseguenti considerazioni.
Sarà sicuramente una Juventus rinnovata, e visti i fitti impegni che ci saranno in questi mesi le rotazioni saranno d’obbligo.
Sicuramente una delle novità più attese è il ritorno di Giorgio Chiellini: Maurizio Sarri si ritroverà con tre difensori centrali di alto livello.
Oltre a King Kong, non bisogna dimenticarsi di Bonucci e De Ligt, che in questi mesi non hanno fatto rimpiangere il numero 3 bianconero. Una menzione la merita anche Demiral, pronto al rientro a luglio dopo il brutto infortunio patito all’Olimpico; in aggiunta ci sarebbe anche una riserva di lusso del calibro di Daniele Rugani.
Il calendario obbligherà dei cambi continui, con il tecnico toscano che farà sempre giocare due big insieme, e al momento la coppia De Ligt-Bonucci sembra avere qualche vantaggio in più.
Difesa Juventus al fantacalcio: chi gioca titolare
Leonardo Bonucci
www.imagephotoagnecy.it
25 presenze, 6,70 di fantamedia e prima parte di stagione ad alto livello. 15 interventi riusci, 100 palle recuperate, 71 disimpegni e 47 contrasti aerei vinuti: una garanzia. Puntate su di lui per due ragioni: la prima è il vizio del gol visto che il centrale bianconero in stagione ha timbrato il cartellino in 3 occasioni, la seconda i 18 tiri totali, con media di 0.72 a partita.
Giorgio Chiellini

Il capitano della Juventus è pronto a riprendersi le chiave della difesa bianconera dopo il brutto infortunio di inizio stagione, ma con le dovute pinze e cautele. 3 presenze in campionato e un gol a Parma, il numero 3 della Juventus potrebbe essere schierato spesso titolare da Maurizio Sarri. Usato garantito… e con Bonucci ha costituito una delle accoppiate più vincenti della storia bianconera.
Matthijs de Ligt
www.imagephotoagency.it
Una prima parte di stagione leggermente deludente, buttato subito nella mischia dopo l’infortunio occorso a Chiellini. 20 presenze, 2 gol e 6,28 di fantamedia, 19 interventi utili, 13 tiri bloccati, 97 palle recuperate, 16 passaggi intercettati e58 contrasti aerei vinti. Occhio, però, alla fase difensiva: 23 falli commessi, 2 rigore provocati e 4 cartellini gialli. L’ex Ajax grazie al supporto di Bonucci e ai consigli di Giorgio Chiellini si è ritagliato un posto da titolare nella difesa bianconera. Operazione riconferma!