Deludono Musso e la difesa dell’Atalanta: la statistica disastrosa per il fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Difesa Atalanta – L’Atalanta di Gasperini non riesce più a mantenere la propria porta inviolata. Musso prende gol in campionato da 9 partite consecutive e questa è una statistica molto preoccupante al fantacalcio. Chi ha scelto di puntare sul trio di portieri della Dea, infatti, non può che essere rimasto deluso.

L’ultima uscita stagionale di Serie A in cui l’Atalanta ha mantenuto la propria porta inviolata risale al 18 settembre, data di Salernitana-Atalanta, terminata 0-1. Da quella data la Dea ha sempre subito gol, subendone addirittura 3 contro il Milan al Gewiss Stadium.

In questo articolo scopriamo quello che è il rendimento complessivo dell’Atalanta rispetto alle “Sette Sorelle” del calcio italiano, ma anche il rendimento singolo del portiere argentino e dei difensori nerazzurri.

Difesa Atalanta al fantacalcio, il rendimento di Musso e compagni

Il rendimento di Musso non è stato così disastroso: prima della partita contro lo Spezia al Gewiss Stadium, il portiere argentino ha una fantamedia di 5.09, ma in molte leghe esiste il punto bonus per il clean sheet. Juan Musso lo ha ottenuto solo 2 volte in campionato.

Rafael Toloi è l’unico difensore dell’Atalanta ad aver totalizzato una fantamedia superiore alla sufficienza nelle prime 12 partite di campionato: i compagni di difesa, invece, ballano tra il 5.50 e il 5.80, fantamedie non sufficienti per i giocatori di una delle migliori squadre del campionato.

Difesa Atalanta, i numeri della retroguardia nerazzurra

Prendendo in considerazione le migliori 7 squadre del campionato, le cosiddette “Sette Sorelle”, solo la Lazio di Maurizio Sarri ha fatto peggio in questo inizio di campionato in quanto a reti subite.

Gasperini ci ha sempre abituati a un gioco offensivo, con l’obiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Negli ultimi anni, però, il tecnico è passato ad una mentalità leggermente più conservativa. Il prossimo obiettivo del Gasp sarà quello di rafforzare ancora la propria difesa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!